Napoli, i Sette Palazzi di Scampia invasi dai rifiuti: la protesta dei residenti

SULLO STESSO ARGOMENTO

La periferia di versa sempre più in condizioni degrado a causa dell'abbandono e dell'inciviltà.

È il caso, ad esempio di , dove ai Sette Palazzi si continua ininterrottamente a sversare rifiuti in maniera illecita ed abusiva.
“Ho deciso di contattarla perché siamo in tanti a reclamare ma nessuno ha il coraggio di denunciare per timore di subire ripercussioni. Qui siamo abbandonati tra rifiuti che vengono a scaricare anche di notte e da altre zone”, è l'appello di un cittadino rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo chiesto ad Asia di intervenire effettuando bonifiche. Occorre però sorvegliare l'area per prevenire gli sversamenti e cogliere in flagrante gli incivili e gli inquinatori. Per fare in modo che le cose mutino davvero, c'è bisogno che si cambi mentalità e che la gente decida di denunciare e di metterci la faccia perché solo attraverso una piena collaborazione tra Istituzioni e cittadinanza si possono apportare migliorie concrete e durature”, le parole di Borrelli.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avellino, 28enne picchiato: 3 uomini identificati e denunciati

I Carabinieri della stazione di Zungoli hanno individuato e denunciato tre uomini responsabili di aver presuntamente picchiato un 28enne a Villanova del Battista, in provincia di Avellino, sabato scorso, per motivi apparentemente futili. L'aggressione è avvenuta lungo la strada provinciale 11, mentre il giovane era alla guida della sua auto...

IN PRIMO PIANO