Spalletti parla di crollo e di scarsa condizione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Spalletti non cerca alibi a fine gara e parla di crollo e di scarsa condizione dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina in Coppa Italia al Maradona.

“Siamo crollati in 9 anche perché c’erano giocatori che hanno giocato tre giorni fa. Quelli sostituiti erano fuori da diverso tempo e aver tirato a lungo nel minutaggio qualche problema ce l’ha creato. Però noi dovevamo gestire meglio quando siamo stati in superiorità numerica e anche quando eravamo sull’1-1 e pure sul 2-1 per loro”.

Un’analisi spietata ma giusta. Anche quando parla delle cose non positive viste nel primo tempo. Spalletti parlando ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha spiegato: “Nel primo tempo non siamo riusciti a pressarli altissimi anche perché sono le caratteristiche dei calciatori che non hanno questa qualità di andare addosso forte quando giochi con le due punte. Poi il problema maggiore viene dalla condizione fisica in generale di questo momento qui. Molti di questi hanno tirato la carretta e hanno avuto difficoltà nel recuperare”.

    Proteste sul rosso a Lozano? “Rivedendolo, anche se non l’ho visto bene, il piede glielo mette sopra. Non riesce a toccare la palla anche se poi cerca di ammorbidire: probabilmente c’è il rosso, Ayroldi ha fatto bene. Ho qualche dubbio sul fallo che costa il primo giallo a Fabian Ruiz. Non so se ha lo stesso valore di quello di Duncan nel primo tempo vicino alla nostra bandierina”.

    “Però dobbiamo vedere cosa dovevamo fare noi, non cosa dovevamo ricevere dagli altri. La sconfitta lascia dispiacere. Anche perché i giocatori quando lottano come oggi meriterebbero di esser premiati. Invece poi vai fuori e i prossimi turni magari potevi gestirli in maniera diversa perché ritornavano i calciatori”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pagelle Napoli: Tuanzebe rimandato, si salva Mertens

    Per Spalletti non c’è tempo per recriminare perché lunedì si torna in campo in campionato in casa del Bologna. “Il problema è che dobbiamo recuperare i calciatori e se li recuperi che tornano dopo 10 giorni di Covid poi non è che possono fare la partita di livello dove si pressa di continuo. La prima di Tuanzebe? E’ stato bravo, inserirsi subito dentro una linea difensiva con i suoi meccanismi non è mai facile. Ha fatto quello che ci aspettavamo da lui”.

    RI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ospina infortunato: risentimento muscolare. Mario Rui guarito dal covid

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    De Laurentiis nuova stoccata a Spalletti: “Stagione fallimentare parte da marzo dello scorso”

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non perde occasione di dare stoccate al tecnico che gli ha regalato lo scudetto e nel commentare la stagione appena conclusa, definendola "fallimentare" ha ricordato le radici della debacle già nel marzo 2023. Secondo il patron azzurro, i problemi della stagione 2023/24 erano...

    Spalletti: “Napoli? Voglio bene a tutti. Io perdono, ma non dimentico nulla”

    Luciano Spalletti, attuale commissario tecnico della Nazionale italiana, ha espresso apertamente le sue motivazioni riguardo alla sua decisione di lasciare il Napoli dopo la vittoria dello scudetto. Durante il World Meeting on Human Fraternity presso il Salone d'Onore del CONI, Spalletti ha affrontato la questione con franchezza, rivelando i...

    CRONACA NAPOLI