Spalletti parla di crollo e di scarsa condizione

SULLO STESSO ARGOMENTO

non cerca alibi a fine gara e parla di crollo e di scarsa condizione dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina in Coppa Italia al Maradona.

“Siamo crollati in 9 anche perché c'erano giocatori che hanno giocato tre giorni fa. Quelli sostituiti erano fuori da diverso tempo e aver tirato a lungo nel minutaggio qualche problema ce l'ha creato. Però noi dovevamo gestire meglio quando siamo stati in superiorità numerica e anche quando eravamo sull'1-1 e pure sul 2-1 per loro”.

Un'analisi spietata ma giusta. Anche quando parla delle cose non positive viste nel primo tempo. Spalletti parlando ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha spiegato: “Nel primo tempo non siamo riusciti a pressarli altissimi anche perché sono le caratteristiche dei calciatori che non hanno questa qualità di andare addosso forte quando giochi con le due punte. Poi il problema maggiore viene dalla condizione fisica in generale di questo momento qui. Molti di questi hanno tirato la carretta e hanno avuto difficoltà nel recuperare”.

    Proteste sul rosso a ? “Rivedendolo, anche se non l'ho visto bene, il piede glielo mette sopra. Non riesce a toccare la palla anche se poi cerca di ammorbidire: probabilmente c'è il rosso, Ayroldi ha fatto bene. Ho qualche dubbio sul fallo che costa il primo giallo a . Non so se ha lo stesso valore di quello di Duncan nel primo tempo vicino alla nostra bandierina”.

    “Però dobbiamo vedere cosa dovevamo fare noi, non cosa dovevamo ricevere dagli altri. La sconfitta lascia dispiacere. Anche perché i giocatori quando lottano come oggi meriterebbero di esser premiati. Invece poi vai fuori e i prossimi turni magari potevi gestirli in maniera diversa perché ritornavano i calciatori”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pagelle Napoli: Tuanzebe rimandato, si salva Mertens

    Per Spalletti non c'è tempo per recriminare perché lunedì si torna in campo in campionato in casa del . “Il problema è che dobbiamo recuperare i calciatori e se li recuperi che tornano dopo 10 giorni di Covid poi non è che possono fare la partita di livello dove si pressa di continuo. La prima di ? E' stato bravo, inserirsi subito dentro una linea difensiva con i suoi meccanismi non è mai facile. Ha fatto quello che ci aspettavamo da lui”.

    RI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ospina infortunato: risentimento muscolare. Mario Rui guarito dal covid

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Sciopero Generale dei lavoratori forestali in Campania

    Lunedì 10 maggio è in programma uno sciopero generale unitario dei lavoratori forestali in Campania. L'agitazione è il culmine di un periodo di mobilitazione che ha visto coinvolte le principali organizzazioni sindacali Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Campania. Le richieste riguardano condizioni di lavoro migliori e maggiori garanzie...

    Napoli, monsignor Battaglia ai giovani di Scampia: “Distinguete seduttori da educatori”

    L'Arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, ha incontrato circa mille studenti di Scampia per parlare di prevenzione della devianza in adolescenza. Durante l'incontro, che si è tenuto presso la Parrocchia della Resurrezione, Battaglia ha invitato i giovani a stare dalla parte della vita e a diffidare di chi parla di loro...

    Carceri Campane: oltre 2.000 detenuti in eccesso e gravi carenze nell’assistenza

    "Le carceri campane sono un'immagine impietosa della realtà detentiva italiana", ha dichiarato Samuele Ciambriello, Garante dei detenuti della Campania, presentando la sua relazione annuale. I dati snocciolati sono a dir poco sconcertanti: 7.573 detenuti a fronte di appena 5.645 posti disponibili, con un sovraffollamento che supera il 35%. Un dato...

    UE, Livolsi: sì al mercato unico dei capitali, ma si acceleri sull’unione fiscale

    "È quanto sostengo da tempo per l'Italia: gli oltre 5.200 miliardi di euro di ricchezza finanziaria dei nostri connazionali dovrebbero sostenere ed essere investiti nel capitale delle aziende per rendere più forte e competitiva la nostra economia. Adesso, anche l'Unione europea sembra andare in questa direzione. Ciò grazie al...

    IN PRIMO PIANO