Pagelle Napoli: Tuanzebe rimandato, si salva Mertens

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pagelle Napoli: gli azzurri salutano la Coppa Italia: al “Maradona” la Fiorentina passa ai quarti con il risultato di 5-2 ottenuto dopo i tempi supplementari. Male tutta la difesa, l’attacco ci prova con Mertens e Petagna. Male anche i cambi: Lozano e Fabian, espulsi. Ecco le pagelle.

Ospina: 6. Apre la sua partita con una buona parata su Vlahovic, che poi lo trafigge con un diagonale molto potente sul quale non ha particolari colpe. Esce a fine primo tempo (dal 46′ Meret: 6. E’ lento a tuffarsi sul tiro di Biraghi, si riscatta con una parata notevole su Maleh ai supplementari quando il punteggio era ancora sul 2-2. La rete di Maleh gli passa sotto le gambe).

Di Lorenzo: 5,5. Solita partita di corsa e di sacrificio, ma soffre tanto gli attacchi viola dalle fasce. Fa parte di una difesa che incassa 5 gol: il voto non può essere sufficiente.

    Tuanzebe: 4,5. Debutto amaro dal 1′ per l’inglese: brutta l’uscita su Vlahovic nel gol che apre le marcature, qualche disattenzione di troppo ed un giallo ingenuo nella ripresa. Rimandato.

    Rrahmani: 5. Non trova l’intesa con il neo arrivato Tuanzebe e si rende protagonista in negativo di un durissimo intervento su Gonzalez ad inizio ripresa. Da lì nasce il 2-1 firmato Biraghi.

    Ghoulam: 5,5. Ancora fuori condizione e si vede: spesso fatica a tenere la posizione. In affanno nel finale di gara (dall’83’ Malcuit: 6. Suo l’assist per il 2-2 di Petagna, prova a dare la scossa. Perde il duello in velocità con Maleh ed arriva il 5-2).

    Demme: 5,5. Quando la squadra gira è anche grazie a lui. Soffre inevitabilmente il calo generale della squadra nella seconda parte di gara (dal 65′ Fabian Ruiz: 4,5. Entra male in partita e finisce ancora peggio: fallo tattico insensato quando era già ammonito. E viene espulso).

    Lobotka: 6. E’ in un buon momento e si vede. Il gioco poi si fa sempre più disordinato e ne risente anche la sua partita, comunque sufficiente (dal 92′ Cioffi: 5,5. Sbaglia un passaggio che poteva mandare in porta Petagna a risultato ancora aperto).

    Politano: 5,5. Prova spesso la giocata ma pecca alla distanza e finisce per incidere poco (dal 65′ Lozano: 4,5. Colpisce un gran palo all’80’, poi combina la frittata: piede a martello e cartellino rosso).

    Mertens: 6,5. Il gol è una perla, un colpo che ha nel suo arsenale e che al Maradona ha fatto vedere già tante volte. Buone le sue intuizioni, anche se spesso resta troppo isolato.

    Elmas: 6. Sta diventando punto fermo dell’attacco del Napoli con i suoi inserimenti e le sue giocate. Ci prova di testa sull’1-2, ma la palla finisce a lato.

    Petagna: 6. Partita difficile e rognosa per lui, ma ha il grande merito di trovare il gol allo scadere dei regolamentari che allunga la sfida per altri 30′ (dal 95′ Juan Jesus: 5,5. Entra nel momento peggiore per stringere i denti, e non ci riesce).

     Vincenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e sta diventando sempre più dolorosa." Con queste parole Jannik Sinner spiega la sua decisione di ritirarsi dal torneo di Madrid, dove era atteso nei quarti di finale contro Felix Auger-Alliassime. Molti vedono questa scelta come un segnale di prudenza in...
    Oroscopo di oggi 2 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La Luna in Cancro oggi potrebbe far emergere un po' di emotività, Ariete. Potresti sentirti più sensibile del solito e avere il desiderio di condividere i tuoi sentimenti con qualcuno di fiducia....
    Le indagini della Procura di Venezia relative all'omicidio di Giulia Cecchettin, la ventiduenne di Vigonovo, da parte del suo ex fidanzato Filippo Turetta, iniziano ad avvicinarsi al termine. Gli eventi tragici erano accaduti sei mesi fa e avevano condotto l'assassino in una fuga disperata in Germania, dopo aver scartato...
    Stefano De Martino potrebbe essere pronto per un cambiamento significativo nel suo percorso televisivo. Da quanto riportato da TvBlog, De Martino, attuale conduttore di “Stasera tutto è possibile” su Rai2, potrebbe presto approdare all’access prime time di Rai1; nel posto rimasto vacante dopo il trasferimento di Amadeus a Nove. Le...
    Questa mattina, Primo maggio, 2024 il presidio degli allevatori in sciopero della fame ha lasciato Roma per spostarsi a Casal di Principe, non prima che Adriano Noviello, Sebastiano Lombardo e Gianni Fabbris compissero un atto simbolico . Davanti al camper parcheggiato di fronte all'ingresso principale del Ministero della Salute a...

    IN PRIMO PIANO