Miracolo di San Gennaro: processione delle ampolle dal Duomo a Santa Chiara il 4 maggio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabato 4 Maggio Napoli si prepara a vivere il primo dei tre eventi annuali dedicati a San Gennaro, il Miracolo di Maggio. Quest’anno la processione si terrà il 4 Maggio, con un corteo che partirà alle ore 17:00 dal Duomo per raggiungere la Basilica di Santa Chiara.

Il Miracolo di Maggio celebra la traslazione delle spoglie di San Gennaro dall’Agro Marciano alle Catacombe di Capodimonte. Si tratta di un evento molto sentito dai napoletani, che ogni anno affollano le strade per assistere alla processione e rendere omaggio al loro Santo Patrono.

Il programma della giornata

Ore 17:00: Momento di preghiera in Duomo presieduto dall’Arcivescovo di Napoli, Mons. Mimmo Battaglia.
Ore 17:15: Inizio della processione, che si snoderà lungo il decumano inferiore, passando per Via Duomo, San Biagio dei Librai, Piazza San Domenico Maggiore e Via Benedetto Croce, fino alla Basilica di Santa Chiara.
Durante il tragitto: I parroci renderanno omaggio al Santo con incenso e suono di campane. La Fanfara dei Carabinieri accompagnerà il corteo.
Ore 18:00: Celebrazione eucaristica nella Basilica di Santa Chiara.
Un’occasione da non perdere

    Il Miracolo di San Gennaro è un’occasione unica per immergersi nella fede e nelle tradizioni di Napoli. Un evento che coniuga storia, cultura e religiosità, attirando ogni anno migliaia di fedeli e turisti.

    Informazioni utili

    Per maggiori informazioni sulla processione e sugli altri eventi dedicati a San Gennaro, è possibile consultare il sito web della Cappella di San Gennaro: https://cappellasangennaro.it/
    La processione sarà trasmessa in diretta tv da alcune reti regionali.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA