Esplosione a San Felice a Cancello: inchiesta per disastro colposo, sequestrata l’intera area del fabbricato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

San Felice a Cancello. La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo per disastro colposo e crollo colposo in relazione a quanto accaduto a Cancello Scalo, frazione del comune di San Felice a Cancello (Caserta), dove un uomo, il 74enne Mario Sgambato, è morto in seguito al crollo della palazzina di due piani in cui viveva con la moglie Giuseppina che è stata estratta viva dalla macerie.

Il crollo è stato provocato dall’esplosione dovuta ad una fuga di gas metano e l’uomo è stato travolto dalla trave di un solaio ancora nel suo letto. Sul posto, il sostituto della Procura ha disposto il sequestro dell’area del disastro.

Il Procuratore Carmine Renzulli ha inoltre nominato un consulente che dovrà far luce sulle cause della perdita di gas. Sul corpo del 74enne verrà eseguita l’autopsia.


🔔 Resta aggiornato con le ultime notizie

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 01:15
23/04/2026 01:15

Nino Buonocore incanta Napoli: un concerto atteso al Teatro Acacia

22/04/2026 22:03

Oltre il confine dell'amicizia: dalla scomparsa alla confessione, i punti oscuri del caso Iannitti

22/04/2026 21:00

Sainident Fuorigrotta, fuga con l'anticipo: pazienti senza impianti sporgono denuncia

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA