Arcigay Caserta: vandalizzata la targa dedicata alle vittime omosessuali del nazifascismo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vandalizzata la targa delle vittime omosessuali del nazifascismo. L’associazione Rain Arcigay di Caserta: “Oggi beni materiali, domani potremmo essere noi.”

“Poco fa, la targa che la nostra associazione, Rain Arcigay Caserta, insieme al Comune di Caserta ha posato il 27 gennaio scorso, per ricordare le vittime omosessuali della strage nazifascista, è stata vandalizzata.
Siamo sbigottiti e tristi.

Questa è per noi una escalation di episodi vandalici che da diverse settimane subiamo. La bandiera arcobaleno fuori la nostra sede ormai viene rubata dopo due giorni che la ripristiniamo. Le targhette sulle panchine arcobaleno di Capua e Orta di Atella sono state danneggiate e distrutte più volte, fino ad arrivare alle svastiche su quella della panchina arcobaleno di Aversa”.

Oggi sono beni materiali, ma domani potremmo essere noi.

    Facciamo appello al Sindaco di Caserta affinché ci aiuti a ripristinare il prima possibile la targa e chiediamo alle Istituzioni, alle Forze dell’ordine e alla società civile tutta di aiutarci nel realizzare e costruire una città più aperta, inclusiva e sicura.
    Noi non ci fermeremo. Sempre fieri e alla luce del sole.”



    Torna alla Home


    telegram

    Lavorava in nero il giovane operaio morto ieri a Scafati

    La famiglia del 21enne Alessandro Panariello, di Poggiomarino, si è ricolto a uno studio di avvocati per ottenere giustizia

    Fermato il pizzaiolo di Fuorigrotta che ha accoltellato il giovane collega

    Il 49enne con precedenti penali è accusato di tentato omicidio aggravato dai futili motivi.

    CRONACA NAPOLI