Deputata del M5s denuncia aggressioni a Afragola

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Afragola. Una deputata e alcuni candidati ed esponenti politici si sono presentati stamattina dai carabinieri di Afragola comune al voto domani e domenica per le amministrative, per denunciare una serie di aggressioni subite la scorsa notte in citta’: si tratta di Iolanda Di Stasio, deputata del Movimento Cinque Stelle, che ha denunciato ai militari dell’arma un’aggressione contro il responsabile dell’area a nord di NAPOLI di Europa Verde, Salvatore Iavarone.

Vittima di un’altra aggressione e’ stato anche il segretario del Pd, Francesco Zanfardino, che sarebbe stato inseguito da alcune persone e al quale sarebbero stato squarciato un pneumatico dell’auto. Tutto sarebbe accaduto, riporta una nota, durante la “Notte della legalita’”, promossa dal candidato sindaco del centrosinistra di Afragola, Antonio Iazzetta, che, nel comizio conclusivo, aveva annunciato il presidio dei tabelloni per evitare le solite affissioni selvagge che hanno contraddistinto la campagna elettorale.

“A rendersi protagonisti delle aggressioni – scrive in una nota, Antonio Iazzetta – sono stati un gruppo di ‘attacchini’ impegnati ad affiggere i manifesti. Sugli episodi, verificatisi in diversi punti della citta’, e’ stata presentata una denuncia ai Carabinieri di Afragola”.

Iazzetta, che ha partecipato alla ‘Notte della legalita” insieme con altri attivisti e candidati e che riferisce di essere stato presente all’aggressione verbale ai danni di Iavarone, nei giorni scorsi ha consegnato al Prefetto di NAPOLI un dossier in cui denunciava i metodi illegali in cui veniva condotta la campagna elettorale chiedendo un maggior controllo da parte delle forze dell’ordine.


PUBBLICITA




● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 18:24
10/04/2026 18:24

Evade dai domiciliari per rubare un'e-bike: 50enne arrestato dopo una fuga nel traffico

10/04/2026 18:08

Agguato al Corso Secondigliano: a sparare contro Salvatore Marino è stato il cognato

10/04/2026 17:42

Napoli, baby pistoleri arrestati armati al rione Sanità

PUBBLICITA

Primo piano