Cesaro, Salvini: ‘Leggerò le carte in Parlamento, ma lontano da lui’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Non do valutazioni giudiziarie, ma politicamente sono lontano da Cesaro”, afferma Salvini a Caserta in occasione della presentazione delle liste a sostegno di Zinzi

In occasione delle ultime Regionali chiesi liste pulite, lascio alla magistratura i giudizi. Io sono contento delle nostre liste”, ha affermato il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo a Caserta, dove è intervenuto all’iniziativa di presentazione delle liste a sostegno del candidato sindaco della Lega Gianpiero Zinzi, ad una domanda sulla vicenda del senatore di Forza Italia Luigi Cesaro, indagato per concorso esterno in camorra nell’ambito di un’indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

Nei confronti di Cesaro è stata inviata al Senato, da parte del Gip del tribunale di Napoli, una richiesta di autorizzazione a procedere per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. “Quando potrò leggere le carte – prosegue Salvini – sceglierò, a differenza della sinistra che senza neanche leggere gli atti mi ha mandato a processo. Non do valutazioni giudiziarie, ma politicamente sono lontano da Cesaro”.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:03
22/04/2026 22:03

Oltre il confine dell'amicizia: dalla scomparsa alla confessione, i punti oscuri del caso Iannitti

22/04/2026 21:00

Sainident Fuorigrotta, fuga con l'anticipo: pazienti senza impianti sporgono denuncia

22/04/2026 20:06

Casalnuovo, blitz dei Falchi in via Cesarea: 18enne arrestato con cocaina rosa

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA