Napoli, Simeone: ‘Basta agenzie interinali per assunzioni nelle aziende pubbliche’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nino Simeone, consigliere comunale uscente e consigliere del Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, sui temi del Trasporto Pubblico Locale, in un video apparso oggi, 28 agosto 2021, sul proprio profilo Facebook, interviene sul tema delle assunzioni tramite lavoro interinale all’interno delle aziende pubbliche del Comune di Napoli.

“Un mio impegno nella prossima consiliatura sarà quello di procedere alle assunzioni di personale all’interno delle aziende pubbliche del Comune di Napoli. Assunzioni che dovranno essere effettuate tramite procedure concorsuali trasparenti!” – afferma il consigliere comunale uscente.

Simeone precisa che, oltre a portare avanti le vecchie battaglie sul trasporto pubblico affidabile e sicuro, sulla viabilità e la cura del territorio, la questione lavoro sarà centrale durante la sua personale campagna elettorale.

    Ho incontrato dei giovani lavoratori interinali – continua Simeone – e ho promesso loro il massimo impegno sulla questione: basta lavoro somministrato, se non per periodi molto limitati o per emergenze, ma procedure concorsuali per le assunzioni.

    I più meritevoli saranno assunti e non dovranno preoccuparsi di essere messi da parte una volta scaduto il contratto e l’Amministrazione – precisa Simeone prima di concludere – deve impegnarsi in tal senso.

    È impensabile che si possa continuare ad andare avanti attraverso lavoro somministrato, soprattutto perché non è vero che il lavoro interinale costa meno all’Ente – conclude Simeone – Sfatiamo questo mito!

    Deve essere premiato il merito e promuovere la politica del lavoro indeterminato!”



    Torna alla Home

    Napoli, borseggiatore arrestato dalla Polfer alla Stazione Centrale

    Nel pomeriggio di sabato, la polizia ferroviaria ha arrestato un uomo alla Stazione di Napoli Piazza Garibaldi per aver rubato il cellulare e i documenti di una turista in partenza. L'uomo, un 23enne di origini rumene con precedenti penali, è stato sorpreso mentre sottraeva il telefono dalla tasca dei pantaloni...

    Gomorra, di nuovo insieme dieci anni dopo

    Era il 6 maggio del 2014 ed esordiva su Sky la prima stagione di un titolo che in pochi anni avrebbe scritto alcune delle pagine più entusiasmanti della storia della TV italiana, conquistando poi il mondo: "Gomorra- La serie". In occasione dei 10 anni dal debutto, i protagonisti della serie...

    Bari, il ds Polito denuncia aggressione da tifosi biancorossi

    Ciro Polito, direttore sportivo del Bari, è stato aggredito da alcuni tifosi biancorossi mentre si trovava con sua moglie in un autogrill a Occhiobello, Rovigo. L'aggressione è avvenuta dopo il pareggio della squadra contro il Cittadella, risultato che complica ulteriormente il cammino dei pugliesi verso la salvezza. La notizia è...

    Eurovision 2024: Angelina Mango nella top 3, Croazia e Svizzera le due nazioni più accreditate al trionfo

    La Malmö Arena si prepara ad ospitare le semifinali della 68esima edizione dell' Eurovision 2024. Quali sono le Nazioni preferite? E quali sono le possibilità di trionfo attribuire ad Angelina Mang , voce rappresentativa dell'Italia? Per il celebre contest canoro, il confronto citazione vincente Eurovision 2024 di Superscommesse mostra come...

    IN PRIMO PIANO