Scossa di terremoto di magnitudo 3.2 in provincia di Salerno

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Scossa di terremoto in serata in provincia di Salerno.

La terra ha tremato alle 19,50 a 7 km Nord di San Gregorio Magno. La scossa è stata di magnitudo 3.2 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.72, 15.39 ad una profondità di 6 km.
Parte della popolazione della zona ha avvertito la scossa che secondo i primi rilievi non ha causato danni a persone o cose. Molte le telefonate ai vigili del fuoco e ai vigili urbani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Terremoto nell’Adriatico, la terra continua a tremare: nove le scosse

In mattina invece un’altra scossa di Terremoto di magnitudo 2.8 e’ avvenuta alle 9.33 nella zona del Mar Adriatico centrale. La scossa e’ stata registrata a 28 chilometri di profondita’, latitudine 42.7, longitudine 16.19. Il Terremoto e’ stato localizzato dalla sala sismica Ingv-Roma. Ieri nel primo pomeriggio altre due scosse di Terremoto nella stessa zona, in mare aperto, rispettivamente di magnitudo 5.6 e 4.1 che sono state avvertite in Abruzzo, Molise e Puglia, in particolare nelle localita’ della costa. Quella di questa mattina potrebbe essere una replica, cioe’ “scosse del tutto naturali per una magnitudo 5.6”, come spiegava ieri Carlo Doglioni, presidente dell’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia).


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 20:24
16/04/2026 20:24

Lidl ritira un lotto di salmone affumicato Deluxe: rischio Listeria

16/04/2026 19:40

Juve Stabia, pagamenti regolarizzati: segnali di stabilità e fiducia

16/04/2026 19:16

Prosciolta in appello per evasione delle accise: la Corte di Napoli ribalta la condanna

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA