Allerta gialla in Campania dalla mezzanotte di oggi a 23.59 domani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Allerta gialla in Campania dalla mezzanotte di oggi a 23.59 domani. Escluse le zone dell’Alta Irpinia, Sannio e Tanagro.

 

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani sull’intero territorio regionale ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità e locali raffiche di vento nei temporali”. Tra le criticità connesse all’impatto al suolo dei fenomeni attesi si citano: “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale.

Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse; Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); Possibili cadute massi in più punti del territorio; Occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, a causa degli effetti indotti dagli incendi boschivi verificatisi sul territorio regionale e per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni”.


Torna alla Home

Napoli, pusher 55enne arrestato dalla polizia

Ieri mattina, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato un 55enne napoletano per spaccio di droga. Gli agenti, transitando in vico Gabella della Farina, hanno notato un uomo che, dopo aver ricevuto una banconota, ha consegnato un involucro a un'altra persona che...

IN PRIMO PIANO