Napoli, crolla la controsoffittatura al Cardarelli nel reparto radiologia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, crolla la controsoffittatura al Cardarelli nel reparto radiologia. Borrelli: “La direzione dell’ospedale ci ha comunicato di aver già provveduto a riparare i danni e alla messa in sicurezza della struttura. Continueremo a vigilare, la sicurezza va messa sempre al primo posto.

Incidente all’ospedale Cardarelli di Napoli.

La notte tra il 1 ed il 2 settembre è caduta parte della controsoffittatura in una sala diagnostica del reparto di radiologia.

A denunciare l’accaduto è un operatore sanitario dell’ospedale che si è rivolto al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Fortunatamente al momento del crollo non era presente nessuno, se ci fosse stato qualcuno le conseguenze avrebbero potuto essere molto gravi. Non risulta ci siano stati neanche danni alle strumentazioni, un tavolo radiografico è stato sfiorato dai pannelli e l’intonaco ma dovrebbe essere ancora perfettamente funzionante. Ho voluto denunciare questo episodio a Borrelli perché in un ospedale la sicurezza deve essere messa al primo posto, bisogna tutelare l’incolumità di noi operatori e di tutti i pazienti”, ha spiegato l’operatore.

    “Abbiamo contattato la direzione sanitaria che ci ha comunicato che il danno è stato già stato riparato e che si è provveduto ad effettuare controlli ed interventi di messa in sicurezza. Ci è stato però segnalato da altri operatori sanitari che si sarebbe verificato un ulteriore crollo delle controsoffittature in un’altra area, anche su questo abbiamo chiesto delucidazioni.

    La sicurezza degli ospedali è da sempre tra le nostre priorità da sempre. ”, ha spiegato il Consigliere Borrelli, membro della commissione sanità.



    Torna alla Home

    Una donna di 41 anni ha perso la vita oggi pomeriggio a Bema, in provincia di Sondrio, dopo essere precipitata dalla zipline Fly Emotion. L'incidente è avvenuto intorno alle 12:30 nell'impianto sportivo che collega Bema all'altro versante della montagna tramite una fune sospesa. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell'accaduto. Sul...
    La madre Vlasta Studenikova racconta le sofferenze del figlio dopo l'arresto e le torture subite dalla polizia a Miami
    Una partita di calcio è degenerata in violenza nel Casertano, scatenando una rissa che ha portato alla sospensione del match di play off del campionato di Prima categoria tra il Casapesenna e il Mondragone City. Il momento critico è stato il gol del 2-0 annullato al Casapesenna, che ha...
    Nel cuore del Ferraris, Sven Goran Eriksson, ex allenatore della Sampdoria, si è immerso in un vortice di emozioni mentre seguiva la partita tra la squadra genovese e la Reggiana. Una giornata carica di significato per il tecnico svedese che, dal 1992 al 1997, aveva guidato i blucerchiati verso...

    IN PRIMO PIANO