Napoli, crolla la controsoffittatura al Cardarelli nel reparto radiologia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, crolla la controsoffittatura al Cardarelli nel reparto radiologia. Borrelli: “La direzione dell’ospedale ci ha comunicato di aver già provveduto a riparare i danni e alla messa in sicurezza della struttura. Continueremo a vigilare, la sicurezza va messa sempre al primo posto.

Incidente all’ospedale Cardarelli di Napoli.

La notte tra il 1 ed il 2 settembre è caduta parte della controsoffittatura in una sala diagnostica del reparto di radiologia.

A denunciare l’accaduto è un operatore sanitario dell’ospedale che si è rivolto al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Fortunatamente al momento del crollo non era presente nessuno, se ci fosse stato qualcuno le conseguenze avrebbero potuto essere molto gravi. Non risulta ci siano stati neanche danni alle strumentazioni, un tavolo radiografico è stato sfiorato dai pannelli e l’intonaco ma dovrebbe essere ancora perfettamente funzionante. Ho voluto denunciare questo episodio a Borrelli perché in un ospedale la sicurezza deve essere messa al primo posto, bisogna tutelare l’incolumità di noi operatori e di tutti i pazienti”, ha spiegato l’operatore.



    “Abbiamo contattato la direzione sanitaria che ci ha comunicato che il danno è stato già stato riparato e che si è provveduto ad effettuare controlli ed interventi di messa in sicurezza. Ci è stato però segnalato da altri operatori sanitari che si sarebbe verificato un ulteriore crollo delle controsoffittature in un’altra area, anche su questo abbiamo chiesto delucidazioni.

    La sicurezza degli ospedali è da sempre tra le nostre priorità da sempre. ”, ha spiegato il Consigliere Borrelli, membro della commissione sanità.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO