Emergenza rifiuti a Napoli: l’area mercatale di ‘Abbascio ‘o priatorio’ è una discarica a cielo aperto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Emergenza rifiuti a Napoli. L’area mercatale di ‘Abbascio ‘o priatorio’ è una discarica a cielo aperto. Europa Verde “Situazione assurda, questa strada viene ripulita ogni 15 giorni. Chiediamo ai cittadini di inviarci i filmati di chi scarica rifiuti ed inquina le strade, denunceremo gli incivili.”

Il ponte dell’area mercatale della zona conosciuta come “Abbascio ‘o Priatorio”, ovvero   Via Vicinale cupa San Saverio, è completamente invasa da rifiuti, come mostra un filmato girato da un residente ed inviato al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Nel filmato si vede come la strada ed il marciapiede siano del tutto invasi da sacchi contenenti spazzatura varia.

“Qui puliamo una volta ogni 15 giorni e con grande difficoltà perché bisogna chiudere la strada. E’ una guerra ormai sono tantissimi i criminali che scaricano dalle macchine e lanciano i sacchetti.

Vorrei, insieme al Consigliere Borrelli lanciare un appello ed invitare tutti i cittadini di segnalare, attraverso dei video, tutti gli incivili che scaricano illecitamente rifiuti e spazzatura in modo da poterli denunciare, salvaguardando l’anonimato di chi invia le segnalazioni, e combattere questo vergognoso fenomeno” – sono state le parole dell’assessore all’ambiente Raffaele Del Giudice.

“Si tratta di una situazione gravissima, tanto per usare un eufemismo. Siamo davvero molto preoccupati, l’inciviltà e la spazzatura ad essa collegata stanno invadendo pericolosamente le nostre strade, occorre trovare delle soluzioni e bisogna farlo subito, prima che si perda il totale controllo del territorio, per questo ci uniamo all’appello dell’assessore Del Giudice.

    Il fatto che l’area venga pulita ogni 15 giorni ci dà maggiormente da pensare, bisogna assolutamente prendere provvedimenti contro l’inciviltà dilagante.

    Innanzitutto chiediamo molti più controlli nelle strade e l’installazione di videocamere di sorveglianza nelle aree più critiche, non bisogna farla passare liscia a chi inquina le nostre strade, servono sanzioni pesanti e denunce. Abbiamo richiesto una bonifica dell’intera area di Via Vicinale cupa San Saverio, ci troviamo di fronte ad una bomba ecologica ed occorrono interventi immediati ma per il futuro servirà che l’area venga costantemente vigilata. ” – ha commentato il Consigliere Borrelli.

     

     

     



    Torna alla Home

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO