Due turisti italiani accusati di abusi sessuali arrestati in Spagna

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due turisti italiani di 23 anni sono stati arrestati in Spagna per presunti abusi sessuali ai danni di due ragazze che avrebbero prima drogato.

 

I fatti sarebbero avvenuti a Barcellona il 16 agosto, mentre gli arresti risalgono al 20 agosto, e a riferirlo oggi sono i Mossos d’Esquadra, la polizia catalana, secondo quanto riporta il giornale catalano La Vanguardia. Stando alla ricostruzione, tutto è cominciato il pomeriggio del 16 agosto, quando le due ragazze si trovavano con un gruppo di amiche in un locale di Sant Adrià de Besòs, vicino Barcellona, e hanno conosciuto dei ragazzi seduti al tavolo accanto, che avrebbero mostrato interesse per loro.

La mattina dopo, il 17 agosto, le due vittime si sono svegliate in stato confusionale a casa loro, ma – prosegue La Vanguardia – provando a ricostruire quanto avvenuto la notte prima ricordavano soltanto che a un certo punto erano completamente nude in un altro appartamento in compagnia di due dei giovani conosciuti nel locale.

    Le ragazze si sono allora recate in ospedale per fare dei controlli, dai quali è risultato che entrambe avevano consumato un farmaco contenente benzodiazepine, che ha effetti sedativi, amnesici e rilassanti. Hanno poi informato la polizia. Gli agenti hanno identificato i presunti aggressori tramite gli account sui social network e hanno individuato la casa in cui sono avvenuti i fatti, nel quartiere Eixample di Barcellona.


    Torna alla Home

    A Giugliano 7 furti nella stessa notte: arrestato un rom 16enne componente della banda di ladri

    I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato un 16enne e sono sulle tracce di altri cinque complici, presunti responsabili di una serie di furti e tentati furti avvenuti nel corso della notte. Tutto è iniziato alle prime luci dell'alba quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile, impegnati in...

    IN PRIMO PIANO