Juve Stabia: ‘Ricorreremo contro la squalifica di Canotto’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Juve Stabia dopo rissa, ricorreremo contro la squalifica di Canotto. Difesa della società gialloblu’: il nostro obiettivo è lottare per la salvezza.

 

Replica della Societa’ Sportiva Juve Stabia dopo i procedimenti avviati in conseguenza alla rissa e al pugno al volto che un tesserato gialloblu’ dello staff di Fabio Caserta, Pasquale D’Inverno, ha tirato al difensore dell’Entella, Mauro Coppolaro, nel finale della partita di serie B di venerdi’, tra Juve Stabia e la squadra ligure.

L’aggressione e’ avvenuta nel corridoio degli spogliatoi in cui i due calciatori espulsi, Coppolaro e lo stabiese Canotto, si erano avviati a seguito di una espulsione dovuta al comportamento in campo. Per i due calciatori la pena e’ stata pesante: 3 turni di squalifica. E anche per D’Inverno sono 2 le giornate di squalifica, altrettante a Crimi dell’Entella. Ma la S.S. Juve Stabia ha deciso che fara’ ricorso contro la squalifica inflitta a Canotto.La S.S. Juve Stabia tiene pero’ a precisare:

”Ad essere arrabbiati siamo noi, dato che la Juve Stabia paga dazio con la squalifica di tre giornate inflitta a Canotto, provvedimento per il quale abbiamo deciso di fare ricorso. E’ stato Coppolaro a spingere Canotto contro le protezioni, rischiando per altro di fargli davvero molto male e utilizzando una spropositata violenza. Ecco perche’ comminare ad entrambi la stessa squalifica e’ sbagliato perche’ non c’e’ davvero paragone tra quanto fatto da Coppolaro ed il comportamento di Canotto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rissa dopo Juve Stabia-Entella, le carte finiscono in Procura

    Calcio Serie B: 3 turni a Canotto (Juve Stabia) e Cepollaro (Entella)

    ”Noi- prosegue la societa’ – in questa vicenda non c’entriamo nulla, anzi siamo stati sempre estremamente corretti con tutte le squadre che sono venute a Castellammare. Il nostro comportamento e’ sempre stato esemplare come esemplare sara’ la nostra reprimenda nei confronti del tesserato che si e’ reso protagonista di un gesto sbagliato.

    Contro il Livorno abbiamo perso in casa ed accettato il verdetto del campo, pero’ poi vedere il Livorno disputare le ultime partite con una squadra rimaneggiata che e’ stata smantellata dopo la partita con la Juve Stabia e’ qualcosa che ferisce, stupisce e obbliga a farsi delle domande. Se c’e’ un disegno per attaccare da piu’ parti un club piccolo come la Juve Stabia, e’ nostro dovere combatterlo”.

    ”Dal punto di vista arbitrale siamo stati ripetutamente penalizzati – conclude la nota della Juve Stabia – gia’ prima di questa nuova fase del campionato ed anche nelle ultime partite, fino appunto all’episodio di Canotto che non merita affatto la squalifica che gli e’ stata inflitta e che e’ rientrato poi serenamente negli spogliatoi a differenza del calciatore dell’Entella che si e’ reso protagonista di gesti inconsulti.

    Chiediamo semplicemente rispetto, rispetto per la Juve Stabia e per i sacrifici che facciamo tutti: societa’, dirigenti, tecnici e calciatori. Adesso, speriamo torni il sereno e tornino anche le vittorie perche’ vogliamo ad ogni costo centrare la salvezza”.



    Torna alla Home

    Dal 26 al 28 settembre il grande evento "archeoenogastronomico" con visite culturali, degustazioni e cooking class gratuite. Otium, cultura, gusto e relax in dieci eventi diffusi, con otto itinerari e due incontri enogastronomici. Dal 26 al 28 settembre è in programma la XVII edizione di Malazè, che quest’anno diventa “Off”,...
    Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha sottoscritto stamattina un protocollo volto a promuovere la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, nonché a garantire occupazione di qualità nella regione. Questo importante accordo coinvolge organizzazioni imprenditoriali, sindacati e istituzioni, impegnandole a mantenere gli standard più elevati possibili...
    In Campania le scuole hanno il permesso di sospendere le lezioni in occasione di festività religiose, soprattutto se vi è una significativa presenza di studenti di diverse comunità etniche o religiose. Tale possibilità è stata ulteriormente consolidata con l'approvazione del calendario scolastico 2024-2025 da parte della Giunta regionale. Le singole...
    Ti ha riempito di coccole e oggi ti trovi in difficoltà ad uscire dallo schema banale fiori e cioccolatini come idea regalo per la prossima Festa della Mamma? Sono i numeri a venirti in aiuto nella scelta di qualcosa di alternativo e sono quelli relativi alle vendite legate all’ultimo...
    Il Ministero della Salute ha stanziato circa 9 milioni di euro per finanziare i 26 progetti presentati dall'Istituto Tumori Pascale di Napoli, selezionati tra le 334 proposte pervenute da ricercatori di tutta Italia. Dei 34 progetti presentati, 26 sono stati approvati e avranno una durata di due anni. Di...

    IN PRIMO PIANO