[live_label]

Ottaviano, al via il tavolo permanente su tossicodipendenza, alcolismo e ludopatia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Aggiungi Cronache della Campania come fonte preferita Aggiungi

Nascerà ad Ottaviano un tavolo tecnico permanente sulle dipendenze, con una particolare attenzione alla tossicodipendenza, all’alcolismo e alla ludopatia. Ad annunciarlo è Elena Picariello, assessore alle politiche giovanili della giunta guidata dal sindaco Luca Capasso.

Spiega Picariello: “Sarà formato da rappresentanti delle associazioni e del mondo del volontariato, dalle forze dell’ordine, dalle istituzioni religiose e da esperti indicati dall’Asl. Puntiamo sul dialogo e sulla concertazione per dare vita ad un organismo che possa aiutare l’assessorato e tutta l’amministrazione comunale ad individuare progetti, iniziative e altri ambiti di intervento per prevenire e fermare questo fenomeno”.

Nei prossimi giorni tutti i componenti del tavolo verranno individuati e invitati a partecipare. Chiarisce ancora l’assessore Picariello: “L’organismo sarà comunque sempre aperto ai suggerimenti e ai contributi di tutti. Insieme daremo la massima attenzione ad una questione sociale importante, che riguarda i nostri giovani e che non deve essere assolutamente sottovalutata”

Primo piano