

L'edificio dove è avvenuto il crollo
Tragedia sfiorata nella zona dell’Arenaccia, a Napoli. Durante la notte, i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in via Arenaccia 173 dopo il cedimento del pavimento di una cucina situata al secondo piano di uno stabile.
Nel momento del crollo, padre e figlio sarebbero precipitati nel piano sottostante insieme alla porzione di pavimento ceduta. Una scena che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di soccorso. Padre e figlio sono stati estratti vivi dalle macerie e successivamente affidati ai sanitari del 118.
Entrambi sono stati trasportati in ambulanza al CTO di Napoli per gli accertamenti e le cure del caso. Secondo le prime informazioni, le loro condizioni non desterebbero preoccupazione e non sarebbero in pericolo di vita.
A rendere meno drammatico il bilancio dell’accaduto anche il fatto che l’abitazione al piano inferiore, quella interessata dalla precipitazione, fosse disabitata al momento del crollo.
Restano ora da chiarire le cause del cedimento. Sul caso sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della stazione di Napoli Borgoloreto, che dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare le condizioni strutturali dell’immobile.
Napoli . Un colpo di pistola nella notte, un 29enne ferito e il sospetto di… Leggi tutto
Napoli - Due anni fa a F.A., pensionato di 70 anni, è arrivata una cartella… Leggi tutto
Napoli - La giustizia riscrive una pagina fondamentale e buia della storia criminale della periferia… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo di oggi, mercoledì 16 settembre 2026, segno per segno. Il cielo di questa… Leggi tutto
Napoli - I motori delle gazzelle si sono accesi nel buio del primo mattino. Alle… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 3 - 12- 18 - 32- 47 - 54 Numero… Leggi tutto