

Tragedia sfiorata a Torre Annunziata
Torre Annunziata – Un intervento provvidenziale e ad altissimo tasso di tensione ha evitato il peggio nel pomeriggio di Ferragosto lungo l’autostrada A3. Sul cavalcavia situato nel territorio di Torre Annunziata, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza cittadino e la Sottosezione della Polizia Stradale di Angri sono riusciti a mettere in salvo una donna che si trovava in una condizione di gravissimo e imminente pericolo.
Gli operatori si sono trovati ad affrontare uno scenario estremamente complesso e delicato. Con grande equilibrio e sensibilità, i poliziotti si sono avvicinati alla donna instaurando con lei un dialogo fondamentale per desistere da ogni gesto estremo, fino a riuscire a bloccarla e a metterla al sicuro. Durante le concitate fasi delle operazioni di soccorso, alcuni agenti hanno riportato contusioni e lievi ferite, a testimonianza della criticità dell’intervento e dei rischi corsi per garantire l’incolumità della persona.
L’episodio ha richiamato l’attenzione dell’opinione pubblica e del SILP CGIL Campania. Il Segretario Generale Regionale, Esposito Angelo Raffaele, ha espresso un vivo apprezzamento per l’operato delle forze dell’ordine: «Quanto accaduto a Torre Annunziata dimostra ancora una volta cosa significhi realmente essere al servizio dello Stato e dei cittadini. Anche in una giornata di festa, le donne e gli uomini della Polizia di Stato garantiscono presenza, sicurezza e soccorso».
Esposito ha poi ribadito come l’episodio del 15 agosto sia l’emblema del lavoro svolto nell’ombra da tutte le forze di polizia sul territorio: «La Polizia di Stato c’è ogni giorno, anche quando gli altri festeggiano. C’è nelle strade, sulle autostrade, nelle stazioni, negli aeroporti. L’intervento di Ferragosto rappresenta un esempio concreto di questa presenza quotidiana e silenziosa, fatta di responsabilità, sacrificio e spirito di servizio». Il sindacato ha infine auspicato che l’Amministrazione riconosca adeguatamente il merito e la professionalità dimostrati dal personale coinvolto nell’operazione.
Nashville - E' una storia senza precedenti quella di Christa Pike sopravvissuta a due iniezioni… Leggi tutto
Prosegue nell’agro-aversano la campagna di controlli dei Carabinieri Forestale della provincia di Caserta sulla gestione… Leggi tutto
Napoli - La messa in sicurezza dei Campi Flegrei passa anche dalla capacità di mettere… Leggi tutto
Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato nei giorni scorsi quattro provvedimenti di… Leggi tutto
Napoli – Tassisti fuori turno in piazza per chiedere risposte all'amministrazione comunale sui problemi che,… Leggi tutto
Cosa fare a Napoli questo weekend? Dal 2 al 4 ottobre 2026 il capoluogo campano… Leggi tutto