

I carabinieri dei Nas
Sorrento – Nel pieno della stagione turistica, con la Penisola Sorrentina gremita di visitatori provenienti da ogni parte del mondo, si intensificano i controlli a tutela della salute pubblica e della legalità.
Nelle ultime ore, i Carabinieri della Stazione di Sorrento, in un’operazione congiunta con i militari del Nas di Napoli, hanno passato al setaccio numerosi bar e ristoranti della zona. L’obiettivo è garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie e amministrative nei luoghi di maggiore affluenza.
Durante le ispezioni, l’attenzione dei militari si è concentrata su una nota attività commerciale situata proprio nel cuore di Sorrento. All’interno dei locali, gli ispettori hanno riscontrato gravi carenze sia dal punto di vista igienico che strutturale.
La situazione ha fatto scattare l’immediato divieto di immissione in commercio per circa 30 chilogrammi di alimenti, giudicati igienicamente non conformi e potenzialmente pericolosi per i consumatori.
Oltre alle irregolarità sanitarie, sono emerse pesanti violazioni di natura amministrativa. Il locale, infatti, operava a tutti gli effetti come un vero e proprio ristorante, garantendo ai clienti un completo servizio al tavolo. Tuttavia, dalle verifiche documentali è emerso che l’esercizio era in possesso della sola autorizzazione per la vendita da asporto (take-away).
Di fronte a questo quadro, le forze dell’ordine hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività per “somministrazione non autorizzata”, comminando al titolare sanzioni amministrative per un totale di 7.000 euro.
Aperte le iscrizioni per la sesta edizione del ‘Corso nazionale di Formazione per comunità e… Leggi tutto
Nell’ultimo giorno a Napoli, prima di cedere il comando dell’Interregionale Carabinieri “Ogaden”, il generale di… Leggi tutto
Napoli - Quattro giorni di speranza e preghiere spezzati dalla notizia più drammatica. Non ce… Leggi tutto
Caserta - È morto ieri pomeriggio, dopo tre giorni di ricovero in condizioni disperate, il… Leggi tutto
Airola- Tornano a fare paura le fiamme nell’area industriale di Airola. Nuovi focolai si sono… Leggi tutto
Avellino - Settemila euro spariti in pochi istanti dal conto corrente. È il bottino di… Leggi tutto