Incendio all’area di servizio di Polla: arrestato un uomo, si cerca il complice

Un incendio ha distrutto un bar-tabacchi all’interno dell’area di servizio lungo la statale 19-ter a Polla. I carabinieri hanno fermato un 51enne indagato per il rogo, mentre proseguono le ricerche per un secondo sospettato.

Pubblicato da
Redazione
Condivid

Un grave incendio ha colpito il 12 giugno scorso un fabbricato utilizzato come bar-tabacchi nell’area di servizio lungo la strada statale 19-ter a Polla, nel Salernitano. A seguito delle indagini coordinate dalla Procura di Lagonegro, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno eseguito un decreto di fermo nei confronti di un 51enne del posto, accusato di aver appiccato il fuoco in concorso con un’altra persona attualmente ricercata.

L’inchiesta, condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina e dalla Stazione di Polla sotto la supervisione del procuratore Giuseppe Cacciapuoti, ha raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo. Secondo gli accertamenti, l’incendio sarebbe stato causato dall’uso di sostanze infiammabili. Dopo il fermo, il 51enne è stato trasferito nel carcere di Salerno. Nel frattempo, le ricerche del complice proseguono senza sosta per chiarire ogni aspetto della vicenda.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caldo record in Europa e nel mondo: cause, impatti e cosa ci insegna il cambiamento climatico

Il giugno 2026 è stato il mese più caldo mai registrato in Europa occidentale, segnando… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 08:35

Giugno 2026, il mese più caldo mai registrato in Europa occidentale secondo Copernicus

Il giugno 2026 si conferma come il mese più caldo nella storia dell’Europa occidentale, con… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 08:25

Dentro la Banca Sommersa della Camorra: Come Funzionano le Casse dei Casalesi

Scopri come il clan dei Casalesi gestisce la sua rete finanziaria sommersa attraverso un sistema… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 08:12

I tre cassieri dei Casalesi: così il pentito D’Angelo ha svelato la banca sommersa del clan

I verbali del pentito Vincenzo D’Angelo aprono una finestra sulla geografia societaria del clan dei… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 08:02

Uccise i fratelli Marrandino dopo una lite stradale: ergastolo per Antonio Mangiacapre

Nessuno sconto di pena per Antonio Mangiacapre. La prima sezione della Corte d'Assise d'Appello di… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 07:24

Clan Zagaria e la rigenerazione criminale: storia, strategie e il business dell’azzardo nel Casertano

Il recente colpo alla fazione Zagaria del clan dei Casalesi rivela una preoccupante rigenerazione criminale… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 07:11