Ponticelli, minaccia la figlia con bottiglia infiammabile: arrestata

Condivid

Napoli – Momenti di tensione ieri sera nel quartiere di Ponticelli, dove una donna di 63 anni è stata arrestata dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentata estorsione ai danni della figlia.

Gli agenti del Commissariato locale, durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti su segnalazione della Sala Operativa dopo una chiamata che denunciava una persona molesta nei pressi di un’abitazione.

Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato la donna in evidente stato di agitazione, con in mano una bottiglia contenente liquido infiammabile e un accendino, strumenti con cui stava minacciando la figlia per ottenere del denaro.

La vittima, visibilmente spaventata, ha raccontato agli agenti che la madre, dopo averle richiesto soldi, aveva reagito con intimidazioni e comportamenti pericolosi. Immediato è scattato l’arresto della 63enne, che ora dovrà rispondere delle accuse in tribunale.

Un episodio che sottolinea l’urgenza di interventi mirati per contrastare i fenomeni di violenza domestica anche nelle periferie della città.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Federica Annunziata

Contribuisce al lavoro editoriale con una passione per la scrittura e una forte curiosità verso le storie del territorio. Federica Annunziata esplora con uno sguardo attento le diverse sfaccettature della Campania, cercando di trasmettere informazioni in modo chiaro e coinvolgente. Il suo approccio equilibrato la porta a raccontare le cronache locali con una prospettiva che valorizza sia i fatti che le emozioni delle persone che li vivono.

Pubblicato da
Federica Annunziata