Pozzuoli, uno sguardo di troppo e scatta l’aggressione: 17enne denunciato dai Carabinieri

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa
Condivid

Ancora un episodio di violenza gratuita tra giovanissimi scuote il sabato sera di Pozzuoli. I Carabinieri della stazione locale hanno denunciato un 17enne incensurato del posto, ritenuto responsabile di un’aggressione avvenuta in pieno centro, lungo corso Garibaldi.

Secondo la ricostruzione dei militari, alla base del raid ci sarebbe il più classico dei motivi futili: uno sguardo di troppo tra coetanei durante le ore della movida. La discussione è degenerata rapidamente quando il 17enne si è diretto verso il proprio scooter, ha sollevato il sottosella e ha estratto un bastone telescopico. Con l’arma impropria ha colpito il rivale prima di darsi alla fuga tra la folla.

La vittima, soccorsa e medicata, ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. Determinanti per le indagini sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza del Comune: l’analisi dei filmati ha permesso ai Carabinieri di identificare con precisione l’aggressore e di rintracciarlo poco dopo.

Il giovane dovrà ora rispondere di porto abusivo di armi e lesioni aggravate. L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza nelle zone della movida flegrea e sulla facilità con cui armi improprie vengono portate in strada anche da ragazzi giovanissimi e fino ad ora lontani dai radar delle forze dell’ordine.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Delitto del Pallonetto, cade l’aggravante mafiosa: vent’anni a Belaeff per l’omicidio Sesso

Napoli - Dal buio dei vicoli di Pizzofalcone alle luci fredde dell’aula della Seconda Sezione… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 22:51

Piantedosi: «Disarmeremo Napoli». Più agenti, telecamere e un nuovo piano contro le armi in mano ai clan

Un nuovo piano operativo per sottrarre le armi alla criminalità organizzata e impedire che finiscano… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:44

Attentato a Ranucci, Lavitola rende dichiarazioni spontanee: «Non sono stato io, siamo amici fraterni»

Roma - Attentato a Ranucci, Valter Lavitola il presunto mandante sceglie di non rispondere ai… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:16

Inchiesta arbitri: nuove partite nel mirino per presunte interferenze a favore dell’Inter

Emergono nuovi dettagli nell’inchiesta milanese che coinvolge Gianluca Rocchi e presunte influenze nelle designazioni arbitrali… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:02

Pineta Grande Hospital: ambulanze bloccate al pronto soccorso per protesta dei dipendenti

Il pronto soccorso del Pineta Grande Hospital di Castel Volturno sarà chiuso alle ambulanze del… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 20:53

Lorenzo Insigne si unisce alla Sampdoria: ‘Voglio riportare il club dove merita’

Lorenzo Insigne ha firmato un contratto con la Sampdoria fino al 2027, promettendo di mettere… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 20:50