Neonata morta a Benevento, l’ospedale: «Piena fiducia nella magistratura»

Una tragedia che lascia domande aperte e un dolore profondo. Dopo la morte della neonata avvenuta nella notte all’ospedale San Pio di Benevento, la Direzione Strategica della struttura sanitaria è intervenuta con una nota ufficiale, esprimendo vicinanza alla famiglia e assicurando piena collaborazione con gli inquirenti.

«Il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia della piccola paziente deceduta la scorsa notte», si legge nel comunicato, nel quale viene sottolineato che «sono state tempestivamente attivate tutte le procedure di segnalazione, verifica e controllo di competenza». Una precisazione che punta a chiarire come, almeno sul piano interno, siano stati seguiti i protocolli previsti.

Parallelamente, la struttura sanitaria affida agli accertamenti giudiziari il compito di fare luce su quanto accaduto. «Esprimiamo piena fiducia nell’operato dell’Autorità Giudiziaria, a cui assicuriamo piena collaborazione», ribadisce la Direzione, lasciando intendere che saranno le indagini a stabilire eventuali responsabilità.

Resta il peso di una vicenda delicata, in cui il confine tra fatalità e possibili criticità dovrà essere chiarito dagli approfondimenti investigativi. Nel frattempo, il caso riaccende l’attenzione sulla gestione delle emergenze pediatriche e sulla trasparenza delle strutture sanitarie di fronte a eventi così drammatici.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Comune di Agerola stabilizza 1 Istruttore contabile nel Settore Finanziario: domanda entro il 9 ottobre 2026

Il Comune di Agerola avvia una procedura di stabilizzazione per 1 Istruttore contabile a tempo… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 00:15

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 2 ottobre: il jackpot a 35,7milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 31 - 73- 56 - 84- 55 - 2 Numero… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 20:46

10eLotto i numeri vincenti di oggi 2 ottobre 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 18 – 19 –… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 20:37

Monte Faito, animali vaganti: vertice in Prefettura per rafforzare sicurezza e tutela

La presenza di animali vaganti sul monte Faito torna al centro dell’attenzione delle istituzioni. La… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 20:37

Lotto, le estrazioni di venerdì 2 ottobre 2026

Le estrazioni del lotto di oggi 2 ottobre 2026 BARI 61 – 45 – 73… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 20:31