

Allerta meteo in Campania
Da mezzanotte alle 14 di martedì 31 marzo la Protezione civile della Regione Campania ha disposto un avviso di allerta meteo di colore “giallo” per l’intera area centro‑meridionale, con particolare riferimento alla fascia costiera. Sono coinvolti la Penisola sorrentino‑amalfitana, i Monti di Sarno e i Monti Picentini, la valle del Tusciano e l’Alto Sele, l’Alto e il Basso Cilento, oltre al Basso Sele.
Il quadro meteorologico è caratterizzato da marcata instabilità, con conseguente incertezza previsionale. Le piogge potrebbero manifestarsi in modo improvviso, rapido e localmente di forte intensità, assumendo spesso il carattere di temporali intensi. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento, con locali abbassamenti della visibilità.
La Protezione civile evidenzia il rischio di fenomeni di dissesto idrogeologico, soprattutto in aree con suoli già fragili. Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con conseguente rischio di esondazioni, oltre a caduta massi e frane. In alcuni punti del territorio, ricorda l’avviso, le condizioni meteorologiche potrebbero aggravare situazioni di criticità già esistenti.
Alle amministrazioni comunali e alle autorità competenti è raccomandato di attivare i Centri Operativi Comunali e di “porre in essere tutte le misure necessarie a prevenire i fenomeni previsti”, mantenendo un’attenzione costante sui bollettini e sui comunicati diffusi dalla Sala Operativa regionale.
Arzano- Ennesimo furto con scasso ai danni di farmacie lungo il territorio di Arzano. Nella… Leggi tutto
Napoli - Una pistola senza matricola e 26 proiettili trovati in un vano contatori a… Leggi tutto
Un'ennesima vita spezzata sull’asfalto e due giovani che lottano tra la vita e la morte.… Leggi tutto
La Luna transita in Vergine, portando pragmatismo e attenzione ai dettagli. Venere e Mercurio sono… Leggi tutto
Concorso straordinario dell’Arma dei Carabinieri per reclutare 400 allievi marescialli laureati entro 28 anni. Domande… Leggi tutto
Tre atleti paralimpici saranno assunti nei Gruppi sportivi della Polizia di Stato Sezione paralimpica Fiamme… Leggi tutto