Sarno, è un giovane con problemi di tossicodipendenza l’assassino del salumiere Gaetano Russo

Sarno – Ha reagito al tentativo di rapina Gaetano Russo, il panettiere ucciso nella notte a Sarno con diverse coltellate. L’assassino che si trova in stato di fermo ed è sottoposto ad interrogatorio da parte del pm della procura di Nocera negli uffici del commissariato di polizia di Sarno è un giovane di 34 anni con precedenti penali e problemi di tossicodipendenza. Si chiama Andrea Sirica.

Il giovane è stato trovato all’interno della panetteria salumeria di Gaetano Russo con le mani insanguinate e in stato confusionale. Non ha opposto alcuna resistenza all’arresto. Ora dovrà spiegare cosa è accaduto. Russo lascia la moglie e due figlie.

Intanto la notizia dell’omicidio dello storico  panettiere salumiere Gaetano Russo sta facendo il giro della città da stanotte. Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno apparendo sui social.

 Il dolore del sindaco di Sarno

“Questa notte la nostra città è stata colpita da una tragedia che ci lascia senza parole. La morte di Gaetano Russo, commerciante stimato, uomo conosciuto e benvoluto, è una ferita profonda per l’intera comunità”. Così il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, sull’omicidio del 61enne panettiere ucciso a coltellate all’interno del suo esercizio commerciale.

“Davanti a un dolore così grande – aggiunge il sindaco – le parole sembrano sempre insufficienti e prive di significato. Resta solo il silenzio, la vicinanza sincera alla famiglia di Gaetano, l’abbraccio di un’intera comunità che oggi piange uno dei suo figli”.

Squillante conferma “piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine, che stanno ricostruendo quanto accaduto, e della magistratura. Perché il responsabile sia messo davanti alla propria ignobile azione e paghi con l’applicazione della legge e senza sconti”, conclude.

N.M.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Di Battista riprende conoscenza, trasferito in ambulanza a L’Avana per accertamenti

Alessandro Di Battista ha ripreso conoscenza dopo alcune ore privo Di sensi. Lo riferiscono fonti… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 19:12

Sarno, Rio Sguazzatoio, il fiume soffocato dalla melma: «Basta immobilismo, servono bonifiche immediate»

Melma scura, cattivi odori e un letto del corso d’acqua che, secondo quanto denunciato da… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 19:08

Lavoro nero e irregolarità, chiusa azienda ad Atripalda

I carabinieri e il Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno sospeso l'attività di un'impresa in provincia… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 18:58

Benevento Città Spettacolo rende omaggio a Peppino Di Capri con il Premio ‘Personalità Leggendarie’

Il festival Benevento Città Spettacolo celebra Peppino Di Capri con un evento speciale dedicato alla… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 18:48

Incidente a Giffoni Sei Casali: uomo ferito da una recinzione durante lavori domestici

Un uomo di 54 anni è rimasto ferito dopo essere scivolato e aver infilzato la… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 18:38

Incendio a Castellabate: fiamme minacciano le abitazioni in località San Cosimo

Un vasto incendio sta interessando da stamattina una zona di vegetazione a Castellabate, con un… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 18:28