AGGIORNAMENTO : 29 Gennaio 2026 - 19:41
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 29 Gennaio 2026 - 19:41
11.3 C
Napoli

Napoli, furto notturno a Cavalleggeri: svaligiato il negozio Elettrostore

Un altro furto colpisce un'attività commerciale a Napoli.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un altro furto, l’ennesimo, ai danni di un’attività commerciale napoletana. Stavolta a finire nel mirino dei ladri è stato il negozio «Elettrostore Cavalleggeri», in viale Cavalleggeri d’Aosta 121, colpito durante la notte tra il 25 e il 26 gennaio. Un episodio che riaccende i riflettori sul problema della microcriminalità che da tempo mette in difficoltà i commercianti della zona occidentale della città.

Al mattino il titolare ha trovato il negozio svaligiato e ha affidato la sua amarezza a parole dure: «Sono l’ennesima vittima di questa gentaglia. L’altra notte ho subito un furto nel mio negozio. Auguro a questi individui tutto il male possibile per il danno che arrecano a chi lavora con sacrificio». Uno sfogo che fotografa il clima di esasperazione vissuto da molti esercenti del quartiere, che denunciano una sensazione crescente di insicurezza e solitudine.

Sul caso è intervenuto anche il deputato Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi-Sinistra, che parla di un segnale preoccupante per tutto il territorio. «Il furto subito da Elettrostore a Cavalleggeri è l’ennesimo schiaffo a chi, con fatica, tiene aperta un’attività sul territorio. Non si tratta solo di un danno economico, ma di un attacco alla serenità di un intero quartiere. Non possiamo permettere che i commercianti debbano vivere con l’angoscia di trovare la saracinesca alzata o i locali svuotati ogni mattina», afferma.

Il parlamentare chiede un rafforzamento dei controlli e un utilizzo più incisivo degli strumenti investigativi. «È necessario che le strade del quartiere siano pattugliate con maggiore frequenza, specialmente nelle ore notturne, e che si faccia pieno uso delle immagini di videosorveglianza per individuare i responsabili. La mia solidarietà va ai titolari: continueremo a dare voce a queste denunce affinché le istituzioni garantiscano la sicurezza che i cittadini e i lavoratori meritano».

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…