

La polizia in azione ad Acerra
Acerra Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio messi in campo dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito di tali attività, nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha arrestato due uomini di 20 e 34 anni, entrambi residenti ad Acerra, colti in flagranza di reato per detenzione illecita di droga ai fini di spaccio.
L’operazione è scattata in via Matteotti, dove gli agenti del Commissariato di Acerra, insospettiti dall’atteggiamento dei due soggetti fermi nei pressi di uno stabile, hanno avviato un servizio di osservazione.
Nel corso del monitoraggio, i poliziotti hanno notato uno dei due prelevare un involucro da una busta nascosta poco distante e consegnarlo a un acquirente in cambio di denaro, mentre il complice svolgeva il ruolo di “vedetta”. L’acquirente si è poi allontanato rapidamente.
A quel punto è intervenuta la Polizia, che ha bloccato i due presunti pusher. Durante i controlli, uno degli arrestati è stato trovato in possesso di circa 50 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Recuperata anche la busta utilizzata per occultare la droga: al suo interno sono state rinvenute 10 stecche di hashish, per un peso complessivo di circa 21 grammi, e 16 dosi di cocaina, pari a circa 4 grammi.
Alla luce degli elementi raccolti, i due uomini sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.