

Foto archivio
La Turchia del calcio è scossa da un’ondata giudiziaria senza precedenti. La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto che hanno colpito decine di giocatori, dirigenti e figure di rilievo del movimento calcistico nazionale, nell’ambito dell’inchiesta sul vasto scandalo scommesse che da settimane agita il Paese.
Nel blitz scattato all’alba di venerdì, la polizia ha arrestato anche due calciatori di primo piano: Mert Hakan Yandas del Fenerbahce e Metehan Baltaci del Galatasaray, campione di Turchia in carica. L’agenzia DHA ha riferito che tra i fermati figurano anche l’ex arbitro e commentatore Ahmet Cakar e l’arbitro in attività Zorbay Kucuk.
La Federcalcio turca aveva annunciato già a ottobre di aver aperto un’indagine interna su “oltre 150 arbitri” sospettati di aver scommesso su partite di calcio. Un’inchiesta che, in breve tempo, si è ampliata fino a coinvolgere giocatori, dirigenti e persino opinionisti televisivi.
La Procura Generale di Istanbul ha emesso 46 mandati di arresto e, secondo le prime informazioni, 35 persone sono state fermate, “inclusi i presidenti di alcuni club”. Un sistema ramificato, su cui gli inquirenti continuano a fare luce, mentre il calcio turco affronta una delle crisi più gravi della sua storia recente.
Napoli - Una domenica pomeriggio segnata dalla violenza a ridosso del centro storico. Una violenta… Leggi tutto
Durante il weekend la Polizia di Stato, con il supporto della Polizia Municipale e del… Leggi tutto
Il 10 agosto Villa Puolo ospita Picnic Sotto le Stelle, un evento serale dedicato all’osservazione… Leggi tutto
Intensificati i controlli nella movida del quartiere Decumani a Napoli, con verifiche su persone e… Leggi tutto
Un'operazione notturna dei carabinieri a Napoli Bagnoli ha portato all'arresto di un uomo per droga… Leggi tutto
Un 31enne è stato fermato e arrestato ad Afragola con circa 3 grammi di cocaina/crack… Leggi tutto