

La polizia stradale
Auto a noleggio con documenti falsi: 27enne denunciato a Saviano
La Polizia Stradale scopre targhe spagnole contraffatte su un veicolo noleggiato. Operazione inserita in un’ampia campagna contro il riciclaggio di auto rubate
Domenica scorsa la Polizia Stradale di Nola ha denunciato per riciclaggio un giovane di 27 anni residente a Nola, sorpreso alla guida di un’auto a noleggio con targhe spagnole e documenti falsificati.
Il fermo è avvenuto durante un controllo di routine a Saviano. Gli agenti del Distaccamento hanno insospettito l’uomo al volante di una vettura immatricolata in Spagna. L’esame della carta di circolazione ha fatto scattare l’allarme: caratteri irregolari, tecniche di stampa anomale e incongruenze con il numero di telaio del veicolo hanno rivelato la contraffazione.
Il veicolo è stato immediatamente sequestrato e il conducente denunciato all’autorità giudiziaria. Secondo gli inquirenti, l’auto potrebbe far parte di un giro più ampio di veicoli rubati o noleggiati con documenti falsificati.
L’operazione si inserisce in una strategia di controlli intensificati dalla Polizia Stradale per contrastare il traffico illecito di automobili. Negli ultimi mesi, questa attività di vigilanza ha portato al sequestro di decine di veicoli e alla loro restituzione ai legittimi proprietari o alle società di noleggio.
Napoli - L'iter per il riconoscimento economico tra la famiglia di Domenico Caliendo e l'ospedale… Leggi tutto
Nel quartiere Arenella, il parco Mascagna si trasforma in una pista per biciclette e monopattini… Leggi tutto
Con un finanziamento di 2,5 milioni di euro dal bando nazionale 'Sport e Periferie 2026',… Leggi tutto
Inaugurato il servizio di Radiologia Mobile dell’ASL Salerno con la prima radiografia a domicilio a… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2-12-22-34-70-74 Numero Jolly: 41 Numero Superstar: 8 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 - 13 -… Leggi tutto