Cronaca Napoli

Ponticelli, cocaina nascosta nella scarpa: 65enne arrestato dai Carabinieri

Condivid

A 65 anni continuava a spacciare, muovendosi tra Ponticelli e Volla come un veterano del crimine di strada. Antonio Pietro Punzo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Poggioreale con l’accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

I militari lo hanno seguito da Ponticelli fino a piazza Vanvitelli, nel cuore di Volla, dove è stato sorpreso a vendere due dosi di cocaina a un cliente per 30 euro. L’intervento è scattato subito dopo la cessione: Punzo è stato bloccato e sottoposto a perquisizione. Nella scarpa, i Carabinieri hanno trovato altre quindici dosi della stessa sostanza, pronte per essere immesse sul mercato, mentre addosso l’uomo aveva 795 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Il 65enne è stato portato in caserma e ristretto in camera di sicurezza, in attesa del giudizio. Un arresto che conferma come il traffico di droga resti una piaga anche nei quartieri periferici di Napoli

, dove le età e i ruoli si confondono: dai giovani pusher ai vecchi lupi del malaffare, la cocaina continua a circolare senza distinzione di generazioni.
Articolo pubblicato il 31 Ottobre 2025 - 11:46 - Vincenzo Scarpa
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa