NAPOLI – Una protesta estrema quella inscenata questa mattina al Vomero da Guido Guida, imprenditore e titolare dell’Opera Taste Factory di via Luca Giordano. Dopo il sequestro e lo smontaggio del dehors installato davanti alla sua attività, l’uomo si è incatenato all’ingresso del locale per contestare un provvedimento che ritiene ingiusto.
Il dehors, collocato su suolo pubblico regolarmente tassato, è stato prima sequestrato e successivamente rimosso dalle autorità al Vomero.Potrebbe interessarti
Annunziata lascia la Giunta di Casavatore: "Obiettivi raggiunti con il lavoro di squadra"
Giugliano, lite per la viabilità finisce nel sangue
Napoli, a San Gregorio Armeno parte la 154ª Fiera di Natale nel nome di James Senese
Torre del Greco, si improvvisa cecchino a 77 anni: dal tetto sparava alle auto in strada: arrestato
La vicenda riaccende i riflettori sulle tensioni legate alla gestione degli spazi esterni dei locali cittadini, tra normative stringenti e la necessità di garantire ordine e decoro urbano. Il caso di via Luca Giordano potrebbe ora diventare un nuovo terreno di scontro tra istituzioni, imprenditori e residenti in un quartiere già sotto pressione per l’uso del suolo pubblico.







Commenti (1)
La proteste di Guido Guida è molto interessante ma io non capisco perche l’autorità ha deciso di rimuovere il dehors. Ci sono molte cose che non sono chiare, come le regole su spazi esterni nei locali.