AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 17:50
22.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 17:50
22.2 C
Napoli

Napoli, bomba in un basso ai Quartieri Spagnoli

La deflagrazione ha causato danni in via Sant'Antonio a Tarsia. Per gli investigatori è in atto uno scontro tra le nuove leve della camorra
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Gli investigatori ora non hanno più dubbi: è in atto un nuovo scontro di camorra ai Quartieri Spagnoli. Ma questa volta  i protagonisti non sono più i vecchi clan. radicati sul territorio ma le giovani leve.

L'esplosione di una bomba la notte in via Sant'Antonio a Tarsia ne è una ulteriore conferma. Un ordigno esplosivo rudimentale è infatti esploso nel terrazzo di un basso. La deflagrazione ha danneggiato un muro di confine e una tenda ma non si registrano feriti.

Sul posto sono arrivati gli agenti dell'ufficio prevenzione generale della Questura di Napoli avvertiti da numerose telefonate degli abitanti della zona.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Nera

Sono stati effettuati i rilievi e sono stati ascoltati a sommarie informazioni gli abitanti del basso. Gli investigatori seguono la pista dello scontro in atto tra  le nuove leve della camorra anche alla luce delle numerose stese, ferimenti e attentati che si stanno registrando negli ultimi tempi in tutta la zona dei Quartieri Spagnoli.

Ci sarebbe in atto uno scontro tra quelli dei Quartieri e quelli del Pallonetto di Santa Lucia. L'altra notte si era registrata una sparatoria in vico Lungo San Matteo, ma chi ha fatto fuoco probabilmente non ha centrato il bersaglio visto che tre proiettili si sono conficcati in una Lancia Y di una ignara donna che aveva parcheggiata la sua auto.

In quella stessa zona una settimana prima era stato ferito a colpi di pistola l'ex calciatore dilettante Umberto Catanzaro.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 25 Settembre 2025 - 10:39 - Giuseppe Del Gaudio

Commenti (1)

E’ veramente triste vedere che la gioventù è coinvolta in situazioni cosi pericolose. Non è mai giusto che le persone soffrano per queste guerre tra clan. Speriamo che le autorità possano fermare questa spirale di violenza prima che sia troppo tardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!