

Nella foto i carabinieri durante i controlli
Gricignano di Aversa – Blitz nella notte dei Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa, che hanno sventato un possibile colpo fermando tre pregiudicati in via Boscariello.
Si tratta di tre uomini di 27, 30 e 36 anni, tutti con precedenti penali e provenienti dai quartieri napoletani di Secondigliano e Scampia, denunciati in stato di libertà.
I tre, a bordo di una Fiat 500 grigia, hanno destato sospetti durante un controllo di routine. Alla vista della pattuglia, hanno tentato la fuga verso l’asse mediano, ma i militari li hanno prontamente intercettati e bloccati.
La perquisizione ha rivelato un inquietante arsenale: guanti da giardinaggio, uno scaldacollo utilizzabile come passamontagna – di cui i malviventi hanno cercato di disfarsi – e un berretto da baseball con visiera, oggetti spesso associati a tentativi di furto o rapina.
Per i tre è scattato l’iter per l’emissione del foglio di via obbligatorio, con il divieto di ritorno nel comune di Gricignano di Aversa.
Inoltre, il 36enne del gruppo è stato segnalato per aver violato l’obbligo di dimora nel comune di Napoli, misura disposta dal Tribunale di Benevento. L’operazione dei Carabinieri, condotta con rapidità ed efficacia, sottolinea l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità nella zona, garantendo sicurezza ai cittadini di Gricignano di Aversa.
Solidarietà ai cittadini dei Campi Flegrei e richiamo alle istituzioni: l’iniziativa dell’OMCeO Napoli arriva in… Leggi tutto
Una residente di Traversa Cavalleggeri vive un soggiorno da incubo a causa di un'invasione di… Leggi tutto
Dopo l'episodio di sabato scorso in cui un giovane è stato ferito da un colpo… Leggi tutto
Napoli - Farmaco sbagliato la famiglia di una bimba di 18 mesi denuncia l'episodio alla… Leggi tutto
Serre - Un nuovo dramma del lavoro e della strada insanguina le arterie del Salernitano.… Leggi tutto
Un uomo di 36 anni, con precedenti, è stato arrestato ieri sera dalla Polizia di… Leggi tutto