

nella foto l'elicottero che ha salvato un giovane a maratea
Maratea – Un’operazione spettacolare e ad alto rischio ha salvato la vita a un giovane di 23 anni rimasto intrappolato in un canalone lungo la suggestiva costa di Maratea, in località Acquafredda.
Nella tarda serata di ieri, i vigili del fuoco del distaccamento di Lauria (Potenza) sono intervenuti per soccorrere il ragazzo, che si era avventurato a piedi lungo i sentieri impervi delle gole del Canale di Mazzanotte, finendo bloccato a circa 20 metri di altezza, a strapiombo sul mare.
L’intervento, reso complesso dalla posizione pericolosa e dall’oscurità, ha richiesto l’impiego di un elicottero del Nucleo di Pontecagnano (Salerno). Grazie alla perizia dei soccorritori, il giovane è stato recuperato sano e salvo, evitando una tragedia.
Sul posto sono accorsi anche la Capitaneria di Porto di Maratea, i carabinieri e la Polizia Locale, che hanno collaborato per coordinare le operazioni e mettere in sicurezza l’area.Ancora da chiarire le circostanze che hanno portato il 23enne a rimanere intrappolato: un’imprudenza, un errore di percorso o un malore improvviso?
Quel che è certo è che l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio, in una zona tanto affascinante quanto insidiosa come la costa di Maratea.
Pozzuoli– Sarà l’inchiesta della Magistratura a dover fare piena luce sulla drammatica scomparsa di Ruslan,… Leggi tutto
Napoli e Torre Annunziata di nuovo nel cono d'ombra di una tensione che unisce il… Leggi tutto
Napoli - Nuove segnalazioni di presunto abusivismo edilizio e di occupazione degli spazi comuni arrivano… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha concluso l’iniziativa nazionale 'Una Vita da Social - Action Week',… Leggi tutto
Napoli - Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree di piazza… Leggi tutto
Il ko europeo contro il Villarreal riaccende le tensioni in casa Napoli. Dopo la sconfitta… Leggi tutto