Tentano un furto su un ripetitore telefonico, ma vengono intercettati dalla polizia e costretti alla fuga. È accaduto nella notte tra le province di Benevento e Avellino, dove un gruppo di ladri ha preso di mira un’antenna della Wind installata a Montesarchio.
Il colpo, tuttavia, è stato interrotto dall’intervento degli agenti del Commissariato di Cervinara, allertati dalla centrale operativa. I poliziotti hanno intercettato i malviventi mentre transitavano nel centro abitato di Arpaia, nel Beneventano, dando il via a un lungo inseguimento.
Braccati dalle forze dell’ordine, i ladri hanno cercato di seminare la volante raggiungendo una zona impervia di montagna, dove hanno abbandonato il veicolo e si sono dileguati a piedi nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce.
All’interno del bagagliaio dell’auto, poi sequestrata, gli agenti hanno rinvenuto sei batterie utilizzate per alimentare la rete telefonica, oltre a numerosi attrezzi da scasso. Il materiale, di ingente valore commerciale, è stato recuperato e posto sotto sequestro. Sono in corso le indagini per risalire all’identità dei fuggitivi.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 5 Agosto 2025 - 14:14

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Lascia un commento