Quello che doveva essere un test di preparazione si è trasformato in una serata ad alta tensione. A Cadice, nell’amichevole estiva tra Real Betis e Como 1907, il 6 agosto si è assistito a uno spettacolo tutt’altro che sportivo.
I contrasti duri messi in campo dai lombardi hanno alimentato il nervosismo degli avversari e acceso gli animi anche tra gli staff tecnici. L’episodio che ha fatto esplodere la miccia è arrivato poco prima dell’intervallo, quando Pablo Fornals, infastidito da un fallo subito, ha reagito con uno schiaffo a Perrone. La risposta del giocatore del Como è stata immediata, innescando una rissa che ha coinvolto diversi compagni e avversari. L’arbitro ha cercato di ripristinare l’ordine espellendo Perrone e Héctor Bellerín, quest’ultimo entrato nella mischia per difendere un compagno.
Nonostante la tensione, la gara è proseguita regalando emozioni sul piano sportivo: doppio vantaggio Como con Assane Diao e Lucas Da Cunha, rimonta del Betis firmata da Isco su rigore e da Junior Firpo, fino al gol decisivo di Iván Azón nei minuti di recupero che ha fissato il 3-2 per i lombardi. Ma il post-gara non ha smorzato i toni. Manuel Pellegrini, allenatore del Betis, ha avuto un confronto acceso con Cesc Fàbregas, tecnico del Como, accusando i suoi di un approccio eccessivamente aggressivo.
Real Betis v Como in a friendly tonight pic.twitter.com/PxH2jhZSPu
— (@thecasualultra) August 6, 2025
Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 8 Agosto 2025 - 12:35
Lascia un commento