

Otto misure di prevenzione a Torre del Greco
Torre del Greco – Otto provvedimenti di prevenzione personale sono stati notificati dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco nell’ambito di una serie di controlli sul territorio.
Le misure, emesse dal Questore di Napoli, sono scaturite da indagini e accertamenti condotti dai militari nei mesi scorsi e riguardano episodi criminali avvenuti tra il 2024 e il 2025.
Nel dettaglio, si tratta di sei Dacur (Divieto di Accesso alle Aree Urbane), notificati ad altrettanti soggetti – tra cui due minorenni – tutti residenti a Torre del Greco e già noti alle forze dell’ordine. Contestualmente, sono stati emessi anche due avvisi orali nei confronti di due maggiorenni, residenti rispettivamente a Torre del Greco ed Ercolano.
Le misure si fondano su una serie di reati commessi in città, tra cui danneggiamenti a esercizi commerciali, spaccio di droga e rapine. Particolare rilievo è stato dato a un episodio avvenuto nel cuore del centro cittadino, dove un gruppo di giovani – poi identificati – lanciò pietre e fumogeni contro una pattuglia dei carabinieri intervenuta per una segnalazione di schiamazzi notturni. Gli autori sono stati denunciati e segnalati alla Questura per l’adozione delle misure preventive.
Per i destinatari del Dacur scatterà il divieto, valido per i prossimi anni, di accedere a specifiche zone del centro urbano di Torre del Greco, teatro dei comportamenti illeciti accertati. L’obiettivo, spiegano i carabinieri, è quello di rafforzare il controllo del territorio e prevenire nuove azioni violente o pericolose per la sicurezza pubblica.
Gricignano d'Aversa - Venticinque anni di carcere, gran parte dei quali passati nel regime di… Leggi tutto
Si è conclusa in Nigeria la lunga fuga di Rowana Isah Ebisan, 64enne nigeriano condannato… Leggi tutto
Momenti di apprensione nel pomeriggio a Gardaland, dove un incendio è divampato intorno alle 14… Leggi tutto
Riceviamo e pubblichiamo: con riferimento all'articolo pubblicato in data odierna concernente le procedure di affidamento… Leggi tutto
Roma- «A fine settembre inizierà il processo. Aspettiamo di vedere se avranno il coraggio di… Leggi tutto
Castellammare di Stabia - E' caccia al pirata della strada che stamane ha investito una… Leggi tutto