Massa Lubrense, carne avariata e ghiaccio per cocktail nelle buste della spazzatura nel lido dei Vip

Massa Lubrense – E’ proprio il caso di dire scoperte agghiaccianti e gravi carenze igienico-sanitarie in un noto stabilimento balneare della Costiera Sorrentina. Il lido dei vip dove si pagano 250 euro a famiglie solo per l’ingresso.

E’ lo stesso lido, Il Maya experience, dove poco più di un mese fa ha festeggiato il suo matrimonio il calciatore del Napoli campione d’Italia, Matteo Politano.

I Carabinieri della Compagnia di Sorrento, supportati dai NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità), dal NIL (Nucleo Ispettorato del Lavoro) e dal Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano, hanno condotto una serie di ispezioni negli impianti balneari della zona, documentando violazioni che hanno portato a sanzioni salate e sequestri.

Carne avariata e ghiaccio tra i rifiuti: la situazione nel ristorante

La situazione più critica è stata riscontrata nel ristorante di un celebre lido a Massa Lubrense. Qui, i militari hanno rinvenuto carne avariata e, ancor più sconcertante, ghiaccio destinato ai cocktail conservato in buste normalmente usate per l’immondizia.

Oltre alle gravissime infrazioni in materia alimentare, sono state accertate significative violazioni anche sulla normativa che regola la sicurezza sul lavoro. Gli ambienti non erano a norma, ed è stata riscontrata omessa visita medica e omessa formazione dei lavoratori.

Sanzioni da oltre 20mila euro e denunce

L’insieme delle violazioni ha fatto lievitare il conto delle sanzioni a oltre 20mila euro. Sono stati sequestrati 36 chili di alimenti non conformi, e la titolare della società che gestisce lo stabilimento è stata denunciata alle autorità competenti.

L’operazione dei Carabinieri sottolinea l’importanza dei controlli, specialmente in un periodo di alta affluenza turistica, per garantire la salute pubblica e il rispetto delle norme in un settore chiave come quello della ristorazione e degli stabilimenti balneari. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni per assicurare la sicurezza dei consumatori e dei lavoratori lungo le coste della Campania.

 

—

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

America’s Cup a Napoli, Max Sirena, Luna Rossa: ‘Abbiamo un gruppo di talento, questo è solo l’inizio’

Nel Golfo di Napoli, Luna Rossa raccoglie i primi successi delle regate preliminari dell'America's Cup,… Leggi tutto

27 Settembre 2026 - 21:29

America’s Cup, il golfo incanta. Fico: ‘La città è pronta, successo della sinergia tra istituzioni’

Napoli accoglie la fase di pre-regate dell'America's Cup grazie a una stretta sinergia tra Stato,… Leggi tutto

27 Settembre 2026 - 21:21

Napoli, il sindaco Manfredi: ‘Bilancio positivo dalla pre-regata’

La chiusura della pre-regata restituisce a Napoli un modello di gestione collettiva e una città… Leggi tutto

27 Settembre 2026 - 21:07

Marina di Camerota, la frittura di paranza racconta il mare del Cilento

A Marina di Camerota la frittura di paranza segue il ritmo delle piccole barche, delle… Leggi tutto

27 Settembre 2026 - 19:30

Festa dei Gigli di Barra, un giglio e una canzone per Domenico, la madre in lacrime: ‘Emozione indescrivibile’

Napoli - Alla festa dei Gigli di Barra, celebrata oggi nel quartiere periferico di Napoli,… Leggi tutto

27 Settembre 2026 - 19:06

Posillipo, fugge al controllo e aggredisce gli agenti: arrestato 49enne

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 49enne, con precedenti di… Leggi tutto

27 Settembre 2026 - 18:43