

Addio a Vittorio Torino, pioniere della tv napoletana
Napoli – È scomparso all’età di 81 anni l’avvocato Vittorio Torino, figura di spicco del panorama culturale e televisivo campano. Console della Repubblica di San Marino per molti anni, Torino è stato il co-fondatore di Canale 21 insieme al fratello Andrea, contribuendo a creare una delle emittenti più amate del Sud Italia.
Personalità eclettica, ha firmato la produzione di programmi di grande successo, tra cui due edizioni del prestigioso Festival di Napoli al Teatro Politeama e il talk show “Parliamone un po’”, condotto dal professor Alessandro Cutolo.
Negli anni Ottanta, Torino si è distinto come ideatore delle cinque edizioni di “San Gennaro a New York”, un evento che ha trasformato Little Italy in un angolo di Napoli, promuovendo straordinari scambi interculturali tra Italia e Stati Uniti.
I funerali si terranno giovedì alle ore 10 presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli. Con la sua scomparsa, Napoli perde un protagonista della sua storia televisiva e culturale.
Napoli – Una vera e propria societas sceleris radicata all'interno del mondo accademico telematico, capace… Leggi tutto
Casalnuovo - È durata appena una manciata di giorni la piena operatività della nuova stazione… Leggi tutto
Si sarebbero spacciati per appartenenti all’Arma dei Carabinieri per conquistare la fiducia di una donna… Leggi tutto
La Federazione turca ha interrotto il rapporto con Vincenzo Montella, chiudendo così una parentesi iniziata… Leggi tutto
Una mattinata di ordinario maltempo che per un soffio non si è trasformata in tragedia.… Leggi tutto
Prima il furto in un’auto parcheggiata, poi la reazione contro il vigilante che lo aveva… Leggi tutto