AGGIORNAMENTO : 26 Novembre 2025 - 07:53
10.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Novembre 2025 - 07:53
10.3 C
Napoli

L'assessore Cosenza annuncia: "Lo stadio Maradona sarà come il Maracanà"

Napoli, restyling dello stadio Maradona: Cosenza annuncia il progetto entro fine anno
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Il restyling dello stadio Diego Armando Maradona prende forma. L’assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza, intervenuto ieri a Radio Marte, ha delineato i prossimi passi per la riqualificazione dell’impianto.

“Abbiamo inserito i lavori per il terzo anello nel documento di programmazione del Comune. A inizio luglio, in consiglio comunale, discuteremo il finanziamento nella variazione di bilancio”, ha dichiarato Cosenza, sottolineando che il progetto sarà pronto entro la fine del 2025, con possibilità di anticipazione.

Il masterplan, presentato lo scorso 30 aprile, include ipotesi progettuali già in discussione con tecnici di alto livello.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Tra le idee, la rimozione della pista d’atletica per avvicinare il primo anello al campo, sul modello dello stadio Maracanã, migliorando la visibilità per gli spettatori.

Gli spazi liberati sotto gli spalti potrebbero ospitare nuove attività, come una “Maradona Experience”, un progetto immersivo e virtuale che andrebbe oltre un semplice museo, con l’obiettivo di attrarre turisti da tutto il mondo.

 Il comune di Napoli pagherà i lavori del terzo anello

Cosenza ha poi evidenziato il dialogo “continuo e positivo” con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, incontrato a inizio maggio. “Il presidente si è offerto di realizzare i lavori al terzo anello, ma il Comune ha scelto di provvedere direttamente. Non ci sono attriti, tutto procede bene”, ha assicurato l’assessore, confermando l’impegno per valorizzare lo stadio e renderlo un punto di riferimento per la città e i tifosi.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 27 Giugno 2025 - 08:39 - Giuseppe Del Gaudio
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

Il progetto per il restyling dello stadio è interessante, ma non so se i lavori saranno finiti per la fine del 2025, ci sono sempre problemi nei cantieri e le promesse non vengono mai mantenute. Spero che sia diverso stavolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…