AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 18:02
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 18:02
14.5 C
Napoli

Salerno, aggressione al SerD: utente danneggia vetro antisfondamento, sospesa la distribuzione dei farmaci

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Salerno– Tensione al Servizio per le Dipendenze (SerD) 2 di Salerno, dove un utente ha compiuto un’aggressione nella sede del servizio, causando l’interruzione temporanea della distribuzione dei farmaci.

L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi all’apertura al pubblico, ha visto l’uomo aggredire verbalmente gli operatori e colpire con pugni il vetro antisfondamento della seconda postazione adibita alla somministrazione di farmaci stupefacenti, provocandone una grave lesione.

Nonostante l’intervento delle due guardie giurate presenti, che hanno tentato di calmare la situazione, è stato necessario l’arrivo di due pattuglie della Polizia di Stato, che hanno redatto un verbale dell’accaduto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno

Per garantire la sicurezza di pazienti e operatori, l’Asl Salerno ha disposto la chiusura temporanea della postazione danneggiata, con conseguenti rallentamenti nelle attività di distribuzione dei farmaci.

L’azienda sanitaria ha già avviato i lavori per la sostituzione del vetro, con l’obiettivo di ripristinare al più presto il pieno funzionamento del servizio.

In una nota ufficiale, la Direzione aziendale dell’Asl Salerno ha espresso “profonda solidarietà agli operatori del SerD e a tutto il Dipartimento”, stigmatizzando con fermezza l’episodio di violenza. L’aggressione riaccende il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro del personale sanitario, spesso esposto a situazioni di rischio, e sull’urgenza di misure per tutelare chi opera in contesti complessi come i servizi per le dipendenze.

Articolo pubblicato il 30 Maggio 2025 - 20:51 - A. Carlino

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…