

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha sorpreso il pubblico del Comicon durante la prima giornata della fiera, dove ha presentato “Max Forever. Gli anni d’oro. Ho visto il Maradona”, il fumetto edito da Vivo Concerti, realizzato con il disegnatore Roberto Recchioni.
Nel cinema della Mostra d’Oltremare, Pezzali ha firmato oltre 200 copie del volume, raccontando il progetto davanti a una platea di fan: “Da appassionati di calcio e di grandi storie – ha spiegato – abbiamo voluto rendere omaggio al nostro idolo di sempre, Diego Armando Maradona. Il calcio è il gioco che più racconta la vita, è fatto di squadra ma anche di momenti individuali, proprio come le nostre esperienze quotidiane”.
L’ex 883 ha anche sottolineato il potere espressivo del fumetto: “Per me è il linguaggio più universale, capace di trasmettere emozioni profonde. Un buon disegnatore può emozionare come un prestigiatore: con poche linee su un foglio riesce a farti dire ‘wow’. Per questo il fumetto può arricchire una canzone, aggiungendo una dimensione emotiva e narrativa potente”.
Il Comicon prosegue domani con un fitto programma: il ritorno dei The Jackal con le prime immagini della seconda stagione di Pesci Piccoli, un incontro con Francesca Michielin, omaggi a One Piece e al maestro Altan, e l’anteprima italiana di Presence, nuovo film di Steven Soderbergh. Attesissimo anche l’arrivo di Yuji Horii, storico game designer di Dragon Quest.
Il Comune di Ercolano apre una mobilità obbligatoria per sei posti a tempo indeterminato nel… Leggi tutto
Nel Golfo di Napoli, Luna Rossa raccoglie i primi successi delle regate preliminari dell'America's Cup,… Leggi tutto
Napoli accoglie la fase di pre-regate dell'America's Cup grazie a una stretta sinergia tra Stato,… Leggi tutto
La chiusura della pre-regata restituisce a Napoli un modello di gestione collettiva e una città… Leggi tutto
A Marina di Camerota la frittura di paranza segue il ritmo delle piccole barche, delle… Leggi tutto
Napoli - Alla festa dei Gigli di Barra, celebrata oggi nel quartiere periferico di Napoli,… Leggi tutto