Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata una prova di cuore, un omaggio a chi non c’è più, ma continua a essere parte viva dello spogliatoio. Graziano Fiorita, storico fisioterapista salentino scomparso pochi giorni fa, è stato ricordato prima e durante la gara, ma soprattutto onorato in campo dai suoi ragazzi.
“Graziano era uno di noi, un uomo della squadra. I calciatori dovevano fare una prestazione di spirito, dimostrare vicinanza verso un fratello che abbiamo perso”, ha dichiarato un Marco Giampaolo visibilmente provato ai microfoni di Dazn. “Non è stato semplice, e non lo è nemmeno adesso. Ma la squadra lo ha fatto, ha dato tutto”.
Poi, l’analisi tecnica: “È stata una gara dura e complicata, abbiamo fatto fatica a prendere le misure, ma ci siamo sistemati. Il match è andato avanti su binari equilibrati, con poche occasioni da entrambe le parti. Nel secondo tempo ci siamo avvicinati di più alla porta. Abbiamo perso perché i valori in campo sono diversi, ma dobbiamo mantenere alto il morale”. E infine, un messaggio chiaro a squadra e ambiente: “L’unico modo per andare avanti è restare uniti, sparpagliati non si va da nessuna parte”.
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto
Una vittoria sporca, pesante, forse decisiva. Il Napoli espugna il Via del Mare con un… Leggi tutto