Napoli – Il quarto scudetto della storia del Napoli, conquistato all’ultima giornata di campionato con una vittoria che ha superato di misura l’Inter campione uscente, domina oggi le prime pagine dei quotidiani sportivi internazionali.
Dopo la celebrazione immediata sui siti web nella serata di ieri, il trionfo degli uomini di Antonio Conte campeggia anche nelle edizioni cartacee delle principali testate europee e sudamericane.
In Francia, Le Figaro Sport titola sull’“impresa del Napoli”, che ha saputo strappare il titolo ai nerazzurri con un solo punto di vantaggio, sottolineando l’impatto del tecnico salentino al suo primo anno sulla panchina partenopea.
Potrebbe interessarti
Napoli, aggressione alla famiglia Pisacane: finisce a Pescara la fuga dei due presunti responsabili
Napoli, spacciatore gambiano arrestato alla Maddalena
Sicurezza nelle stazioni EAV, l’allarme di UGL Napoli: «Basta lavoro in solitaria»
Vomero, rubava materiale elettrico in cantiere: arrestato dopo una fuga e colluttazione con la polizia
Dalla Spagna, Mundo Deportivo e Sport esaltano il ritorno della squadra azzurra al vertice della Serie A, a 35 anni dal primo scudetto dell’era Maradona, mentre in Portogallo, A Bola dedica un’apertura celebrativa alla storica vittoria del club.
Toni emozionati e patriottici arrivano invece dall’Argentina, dove Olé collega l’impresa partenopea al mito eterno di Diego Armando Maradona, ricordando anche la figura di Giovanni Simeone, al suo secondo titolo nel campionato italiano, e la delusione per Lautaro Martinez, protagonista di una stagione amara con l’Inter.
Un successo che non solo entra nella storia del calcio italiano, ma che rilancia il nome del Napoli sul panorama internazionale, riportando la squadra e la città all’attenzione del mondo, nel segno di un'identità calcistica forte e sempre più globale.
Fonte Verificata






Commenti (1)
Il articolo parla del Napoli e del suo scudetto ma non ho capito bene il significato di alcune cose. Ci sono troppe parole difficili e non so cosa vuol dire impresa. Ma è bello che Napoli ha vinto.