Antonio Conte non ci sarà fisicamente in panchina, ma sarà come se ci fosse. Alla vigilia del match scudetto tra Napoli e Cagliari, il tecnico azzurro parla con emozione e determinazione nonostante la squalifica rimediata a Parma che lo costringerà a vivere la partita più importante dell’anno dalla tribuna.
«Dispiace, è chiaro – ammette Conte in conferenza stampa – perché dopo un campionato del genere vorresti essere lì, accanto ai tuoi ragazzi, davanti ai tuoi tifosi. Ma ho piena fiducia nello staff e nei nostri tifosi, che ci spingeranno come sempre». E poi, con il trasporto emotivo che lo contraddistingue, aggiunge una frase che racconta tutto: «Avrò due cuori, uno in panchina e uno in tribuna».
Un messaggio chiaro a chiunque pensi che l’assenza dalla zona tecnica possa allontanarlo dalla squadra proprio sul più bello. Napoli si prepara a vivere una serata da brividi e Conte, anche senza indossare fisicamente i panni del comandante sul campo, resta il cuore pulsante di una squadra pronta a fare la storia.
Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2025 - 15:30