Al Teatro CortéSe una girandola di risate con Una notte con Dora di Marco Lanzuise

Al Teatro CortéSe si preannuncia un’esperienza di divertimento assicurato con la commedia “Una notte con Dora” di Marco Lanzuise. La stagione teatrale continua a ritmo serrato ai Colli Aminei, portando in scena un’opera che promette di far ridere a crepapelle. Sabato 5 aprile alle ore 21.00 e domenica 6 alle ore 18.00, il palcoscenico sarà invaso da risate e situazioni esilaranti, grazie all’arguzia di Lanzuise, che sarà anche in scena con un cast d’eccezione formato da Feliciana Tufano, Mario Arienzo e Peppe Miccio.

Trama ingarbugliata e personaggi inaspettati

La storia ruota attorno al Giudice Adolfo Mazzarella, un uomo rigoroso e attento alle leggi, che si trova in un turbine di eventi dopo aver denunciato una giovane escort. “Dopo aver denunciato una giovane escort che esercita di fronte casa sua, viene svegliato nel cuore della notte proprio dalla stessa donna, Dora,” e da questo momento la commedia prende il volo. Con l’entrata in scena di Alex, un truffatore senza scrupoli, il Giudice si ritrova coinvolto in una serie di situazioni paradossali, dove nulla è come sembra.

Gag e colpi di scena a non finire

La presenza di Tammaro, una guardia giurata del Palazzo di Giustizia, aumenta il ritmo frizzante della narrazione, dando vita a gag e momenti comici che sembrano quasi sfidare la logica. “Con una scrittura agile e un ritmo incalzante, Una notte con Dora si configura come una moderna pochade,” ricca di sorprese e ribaltamenti inattesi. Lanzuise si dimostra ancora una volta un abile narratore, capace di intrecciare malintesi e doppi sensi in un crescendo di ilarità. In un mix di umorismo intelligente e caricature vivaci, lo spettacolo tiene il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo atto. La capacità di Lanzuise di tratteggiare personaggi vividi e divertenti si conferma grazie anche al contributo di Feliciana Tufano, che riesce a dare profondità al suo personaggio. Mario Arienzo e Peppe Miccio completano un cast affiatato, pronto a far scorrere una serata di allegria. Un’altra imperdibile occasione per godere del teatro nella sua forma più pura, con “Una notte con Dora”, un evento che non mancherà di incantare e far divertire, riservando, però, alcune sorprese in un finale che sfida le aspettative.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Vesuvio, il crollo dell’Occhio del Diavolo: il ‘dispiacere’ social

Napoli - Il Vesuvio perde uno dei suoi elementi più caratteristici. L’«Occhio del Diavolo», la… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 07:23

Oroscopo oggi martedì 18 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

Ecco le previsioni astrologiche per martedì 18 agosto 2026, segno per segno. La Luna in… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 06:43

Ischia, il resort abusivo nascosto tra gli scogli e in un’area a rischio frana

Barano d'Ischia - Nemmeno il ricordo ancora fresco delle tragiche colate di fango è bastato… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 06:40

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, Ngonge in uscita: sul belga forte l’interesse del Monza

Cyril Ngonge è in uscita: Monza è tra le squadre interessate, ma la trattativa non… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 01:40

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, Badiashile nel mirino: contatti col Chelsea; Favasuli sul taccuino

Contatti in corso per Badiashile dal Chelsea: possibile offerta di prestito. Favasuli accostato come opzione… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 01:39

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, Gautieri: “McTominay può giocare in qualsiasi ruolo e qualsiasi situazione”

Gautieri elogia la versatilità di Scott McTominay: "può giocare in qualsiasi ruolo e situazione", sottolineando… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 00:39