

La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale, su iniziativa del presidente Gabriele Gravina, è stato istituito ufficialmente l’”Osservatorio sulla violenza ai danni degli arbitri”, un organismo con il compito di monitorare, analizzare e contrastare un fenomeno sempre più diffuso, soprattutto nelle serie minori.
Alla guida ci sarà Paolo Cortis, già presidente dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, affiancato da Carlo Pacifici dell’Aia nel ruolo di vice. In squadra anche rappresentanti delle leghe professionistiche e dilettantistiche, dell’Assocalciatori e dell’Assoallenatori, per una struttura trasversale che vuole agire con forza e competenza su un fronte delicato e urgente. Ma non è l’unica novità uscita dalla giornata di lavori. Il Consiglio ha approvato anche una serie di modifiche regolamentari in materia di controlli economici e ammissioni ai campionati.
In particolare, chi acquisirà quote di maggioranza, anche relative, di club di Lega Pro, dovrà fornire garanzie economiche non solo per il debito esistente, ma anche per quello che si potrà accumulare fino al termine della stagione. Una stretta pensata per dare maggiore stabilità al sistema, a tutela delle società e dei tesserati. In vista della stagione 2025-26, sono stati inoltre aggiornati i criteri delle Licenze Nazionali per le società di Serie B e Lega Pro, con attenzione anche ai lodi arbitrali e ai contenziosi che possono influenzare l’ammissione al campionato di Serie B Femminile.
Torino Violenze sessuali su donne e minori fatte passare per ‘terapie purificatrici’, il voto di… Leggi tutto
Il Comune di San Marzano sul Sarno cerca 1 Funzionario tecnico tramite mobilità volontaria esterna… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato è intervenuta a San Marco Evangelista, in… Leggi tutto
Castellammare La Juve Stabia di mister Pietro De Giorgio continua il percorso di preparazione in… Leggi tutto
Benevento - È stata ascoltata come testimone della Procura l’assistente sociale del Comune di San… Leggi tutto
Online il primo concorso straordinario per reclutare 400 allievi marescialli in possesso di laurea nelle… Leggi tutto