Calcio Napoli

Lobotka versione scudetto: “Siamo primi, è tutto nelle nostre mani. Il sogno può continuare”

Condivid

Dopo la vittoria dell’ultimo turno e il contemporaneo scivolone dell’Inter, il Napoli ha riacciuffato la vetta della classifica. Una svolta che restituisce entusiasmo all’ambiente e alla squadra, come conferma Stanislav Lobotka ai microfoni di Radio Crc: “Sono tre punti importanti, anche se sappiamo di poter fare meglio. A questo punto della stagione ogni dettaglio conta, ogni punto pesa. Siamo felici per la vittoria e per essere primi, ma vogliamo restarci”.

Il centrocampista slovacco, colonna del Napoli e leader silenzioso, sottolinea il valore del gruppo: “Sono qui da più di cinque anni, sento la responsabilità e cerco di aiutare la squadra con il mio gioco e la mia presenza. Questo è un grande gruppo, ci fidiamo l’uno dell’altro e anche fuori dal campo c’è unità. Questo fa la differenza”.

Lobotka ha anche parole al miele per i compagni di reparto, con cui ha costruito un’intesa solida: “Giocare con McTominay e Anguissa è un piacere. Scott è un ottimo giocatore, ha segnato gol pesanti e corre tantissimo. Anguissa lo conosco benissimo, siamo affiatati. A me piace giocare con tutti, abbiamo qualità e carattere. Anche chi parte dalla panchina porta energia e tecnica. È questa la forza del Napoli”.

A San Siro l’Inter ha frenato ancora, mentre al Maradona la squadra partenopea si prepara ad affrontare il Torino: “Essere primi è importante, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi. Ogni partita da qui alla fine sarà durissima, come contro il Monza o il Bologna. Tutti vogliono battere la capolista, ma se restiamo concentrati possiamo arrivare fino in fondo”.

Poi un passaggio sul clima infuocato del Maradona, che per Lobotka è una vera arma in più: “Il tifo a Napoli è incredibile, ci danno una spinta continua. Domenica sarà un’altra battaglia contro una squadra tosta come il Torino, ma davanti al nostro pubblico abbiamo sempre qualcosa in più”. Niente calcoli, nessuno sguardo alla classifica altrui. L’obiettivo è chiaro: “Non guardo cosa fanno gli altri, penso solo a vincere con la mia squadra. Il sogno è nelle nostre mani, e vogliamo continuare a coltivarlo fino alla fine”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 24 Aprile 2025 - 15:55

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • La vittoria del Napoli è stata un successo grande, ma non dobbiamo esagerare con l’entusiasmo. Ogni partita è difficiele e il Torino è una squadra forte. Lobotka ha ragione, serve concentrazione sempre.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44

Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un edificio diroccato

Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:22

Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli occhi delle telecamere

Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:05